News / attualità

11 Luglio, 2016

“Non esiste problema vacanziero che Columbus Assicurazioni non possa risolvere”: è questo il messaggio che Columbus, compagnia assicurativa esperta in assicurazioni viaggio, manda a tutti gli italiani, grazie a due nuovi video firmati dall’agenzia creativa Mediatica Comunicazione.

La campagna televisiva porta on air, grazie alla pianificazione di Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, due testimoni di eccezione, già noti a Columbus. Si tratta dei famosi Turisti per Caso Patrizio Roversi e Syusy Blady, che svestono i panni di Cristoforo Colombo e del suo aiutante in cerca di un’assicurazione, per interpretare due turisti italiani alla prese con un problema durante la propria vacanza.

Al loro fianco un’aiutante d’eccezione: la centralinista Columbus interpretata da Ilaria Fratoni, capace di risolvere l’imprevisto della famosa coppia di turisti e salvare, così, le loro vacanze. Novità della campagna è la presentazione ufficiale dell’ultima mascotte: abbandonato infatti Cristoforo Columbo, viene ufficialmente presentato il cane Columbus, che appare sia sugli abiti della centralinista sia in tutta la comunicazione indiretta.

Obbiettivo dell’attività di comunicazione è quello di presentare due tra i più importanti servizi offerti da Columbus, ovvero Assistenza medica e Smarrimento bagaglio, mostrando le modalità di intervento della compagnia assicurativa e la facilità con la quale Columbus è capace di risolvere anche il più difficile dei problemi.

A completare la campagna televisiva, che include una selezione di canali Rai insieme a reti digitali e satellitari, anche una campagna OOH con focus su Milano e Roma, che coinvolge per entrambe le città la linea metropolitana e, solo per Milano, la linea di tram Sirietto

Articoli correlati

Comunicare Domani 2026: UNA coltiva il valore tra Gen Z, capitale umano e futuro della comunicazione

12 Giugno, 2026

Si è svolta oggi al Centro Svizzero a Milano l’edizione 2026 di Comunicare Domani, l’evento...

Continua a leggere

Coo’ee Italia firma la nuova campagna di Gritti

11 Giugno, 2026

Un nuovo incarico strategico entra nel portfolio di Coo’ee Italia, agenzia di comunicazione associata UNA:...

Continua a leggere

XXV Spot School Award, vince la sensibilizzazione agli screening mammografici.

09 Giugno, 2026

Una campagna realizzata per Europa Donna Italia, e declinata su più media, quali tv, outdoor...

Continua a leggere