News / attualità

11 Luglio, 2016

“Non esiste problema vacanziero che Columbus Assicurazioni non possa risolvere”: è questo il messaggio che Columbus, compagnia assicurativa esperta in assicurazioni viaggio, manda a tutti gli italiani, grazie a due nuovi video firmati dall’agenzia creativa Mediatica Comunicazione.

La campagna televisiva porta on air, grazie alla pianificazione di Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, due testimoni di eccezione, già noti a Columbus. Si tratta dei famosi Turisti per Caso Patrizio Roversi e Syusy Blady, che svestono i panni di Cristoforo Colombo e del suo aiutante in cerca di un’assicurazione, per interpretare due turisti italiani alla prese con un problema durante la propria vacanza.

Al loro fianco un’aiutante d’eccezione: la centralinista Columbus interpretata da Ilaria Fratoni, capace di risolvere l’imprevisto della famosa coppia di turisti e salvare, così, le loro vacanze. Novità della campagna è la presentazione ufficiale dell’ultima mascotte: abbandonato infatti Cristoforo Columbo, viene ufficialmente presentato il cane Columbus, che appare sia sugli abiti della centralinista sia in tutta la comunicazione indiretta.

Obbiettivo dell’attività di comunicazione è quello di presentare due tra i più importanti servizi offerti da Columbus, ovvero Assistenza medica e Smarrimento bagaglio, mostrando le modalità di intervento della compagnia assicurativa e la facilità con la quale Columbus è capace di risolvere anche il più difficile dei problemi.

A completare la campagna televisiva, che include una selezione di canali Rai insieme a reti digitali e satellitari, anche una campagna OOH con focus su Milano e Roma, che coinvolge per entrambe le città la linea metropolitana e, solo per Milano, la linea di tram Sirietto ')}

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere