News / attualità

11 Luglio, 2016
“Non esiste problema vacanziero che Columbus Assicurazioni non possa risolvere”: è questo il messaggio che Columbus, compagnia assicurativa esperta in assicurazioni viaggio, manda a tutti gli italiani, grazie a due nuovi video firmati dall’agenzia creativa Mediatica Comunicazione.





La campagna televisiva porta on air, grazie alla pianificazione di Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, due testimoni di eccezione, già noti a Columbus. Si tratta dei famosi Turisti per Caso Patrizio Roversi e Syusy Blady, che svestono i panni di Cristoforo Colombo e del suo aiutante in cerca di un’assicurazione, per interpretare due turisti italiani alla prese con un problema durante la propria vacanza.





Al loro fianco un’aiutante d’eccezione: la centralinista Columbus interpretata da Ilaria Fratoni, capace di risolvere l’imprevisto della famosa coppia di turisti e salvare, così, le loro vacanze. Novità della campagna è la presentazione ufficiale dell’ultima mascotte: abbandonato infatti Cristoforo Columbo, viene ufficialmente presentato il cane Columbus, che appare sia sugli abiti della centralinista sia in tutta la comunicazione indiretta.





Obbiettivo dell’attività di comunicazione è quello di presentare due tra i più importanti servizi offerti da Columbus, ovvero Assistenza medica e Smarrimento bagaglio, mostrando le modalità di intervento della compagnia assicurativa e la facilità con la quale Columbus è capace di risolvere anche il più difficile dei problemi.





A completare la campagna televisiva, che include una selezione di canali Rai insieme a reti digitali e satellitari, anche una campagna OOH con focus su Milano e Roma, che coinvolge per entrambe le città la linea metropolitana e, solo per Milano, la linea di tram Sirietto ')}

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