News / attualità

09 Luglio, 2019

La stagione delle vacanze è arrivata, tra chi pianifica il proprio viaggio con anticipo e chi preferisce i last minute, non può mancare un’assicurazione dedicata per evitare spiacevoli sorprese.

Columbus Assicurazioni, la compagnia specializzata nelle assicurazioni di viaggio con un’offerta di polizze online e telefoniche in più di 50 Paesi in tutto il mondo, propone tre prodotti per salvaguardare i viaggiatori: l’assistenza sanitaria, lo smarrimento bagagli e la cancellazione del volo.

Tony Pirozzi, Head of Country di Columbus spiega: “Con il nuovo spot e la nuova campagna ABC=9 vogliamo semplificare la percezione di un prodotto complesso, come quello delle assicurazioni. Riducendo il nostro messaggio ad un semplice “A” = assistenza medica in viaggio 24/7; “B” = bagaglio rimborsato se smarrito; “C” = cancellazione rimborsata del viaggio, puntiamo a facilitare il ricordo del servizio Columbus nel cliente: assicurando la tua vacanza partendo da 9 euro, ti tuteli dagli imprevisti e viaggi sereno.”

La pianificazione della campagna e la strategia media sono a cura di Initiative, network di comunicazione internazionale del gruppo IPG Mediabrands. La principale novità è che lo spot è on air solo sul web, il digital è il mezzo principale della campagna che si articola in formati diversi. A supporto anche delle specifiche attività in programmatic per avvicinare gli utenti ai prodotti proposti da Columbus Assicurazione. Il piano prevede anche il presidio del mezzo Out of Home nelle metropolitane, in bus selezionati tra Roma e Milano oltre ad una selezione di video led, in posizioni strategiche a Milano.

L’agenzia creativa della campagna è Caffeina ')}

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere