News / attualità

29 Agosto, 2023

DAZN Italia presenta la nuova campagna di brand Inizia In Campo, Lo Vivi Ovunque” che vede protagonisti il tifo e l’amore per lo sport che accompagna gli italiani nella vita di tutti i giorni. 

On air dall’11 agosto, la nuova campagna racconta di un amore incondizionato che inizia in campo - con le grandi sfide e cresce di intensità con i gol sensazionali, i canestri e i match point spettacolari, i gesti iconici che fanno sognare i tifosi - e che continua anche a match conclusi nei tanti frammenti di vita quotidiana di ciascun di noi, spesso condivisi sulle piattaforme social.

Quella ritratta nella campagna DAZN è infatti la passione più autentica, vissuta e rivissuta attraverso un linguaggio in continua evoluzione: dall’euforia per il Napoli che ha trasformato un matrimonio in una vera Festa Scudetto ai tormentoni calcistici “Si è girato Giroud” e all’ ‘Esultanza del Toro’, dai migliori trick del basket italiano fino a quelli più iconici del tennis, passando per le vittorie della propria squadra del cuore che diventano ricordi indelebili.

Il tifoso vive la propria fede sportiva con trasporto e grande personalità, ed è questo aspetto che la piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo ha voluto celebrare, mettendo al centro della nuova narrazione la voce stessa dei tifosi che, uniti, hanno raccontato attraverso foto e video condivise con DAZN un’unica grande storia: l’amore per lo sport, per la propria squadra, per il proprio beniamino che sono diventate protagoniste della campagna.

Non solo gli idoli sportivi che scendono oggi in campo ma anche quelli che hanno fatto sognare intere generazioni. Tra gli omaggi al centro della nuova campagna, DAZN ha voluto inserire anche quello a Francesco Totti. Il Pupone, infatti,prende parte al tributo diventando anche protagonista del nuovo murales di Anonimo74, noto e apprezzato street artist romano che commenta così il nuovo tributo artistico: “Tra le rovine di Roma spicca in unica bandiera, fedele al suo popolo e icona vivente”.

L’opera permanente ‘Eterno’ raffigura, in veste imperiale, il Campione che ha fatto sognare la Capitale e non solo, realizzato a Roma su commissione di DAZN - in via Gregorio VII n°6 – e dedicato ai tifosi e alla città di Roma.

La campagna integrata, firmata dall’agenzia DENTSU CREATIVE insieme alla casa di produzione DENTSU CREATIVE Studios, è on e off platform su DAZN, TV, print, digital e social. Con il planning media di dentsu X

Credits:

Team DAZN:

Head of Campaign and Partner Marketing: Carlo Milazzi
Head of Media: Alessandro Ovan
Senior Campaign and Partner Marketing Manager: Carola Trematerra
Partner Marketing Executive: Chiara Viscogliosi
Media Executive: Luca Fasana
Senior Marketing Manager: Edwin White
Campaign Executive: Lara Marinelli

Agenzia Creativa: DENTSU CREATIVE Italy

CEO Southern Europe, MENA & Turkey: Emanuele Nenna
Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso
Executive Creative Directors: Stefano Battistelli, Francesco Epifani
Creative Directors: Domenico de Musso, Roberto Giardinelli
Senior Copywriter: Lorenzo Bonechi
Senior Art Director: Nadia Charif
Designer: Stefano Trolese
Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
Head of Strategy: Federico Mancin 
Senior Strategist: Sara Pasquinucci
Strategist: Massimiliano Tarizzo
Senior Vice President: Alessia Oggiano
Client Service Director: Anna Chiara Pelletti
Client Supervisor: Federica Sacco
Client Coordinator: Tommaso Mangiarotti

Casa di Produzione: DENTSU CREATIVE Studios

Managing Director/EP: Simona Della Porta
Producer: Chiara Mirabella
Post Producer: Alessandra Barbieri
Assistant Producer: Monica Buongiorno
Production Manager: Komlan Ahianvi
Directors: DIRK+DIGGLER
DoP: Edoardo Carlo Bolli
Stylist: Aurora Zaltieri
Set Design: contimarchetti studio
Make-up & Hairstyling: Silvia Murciano
Second Unit Director: Nicola Schito
Post-Production: Innerspace Studio
Audio post-production: Lorenzo Confetta
Music & Sound Design: Lorenzo Confetta
Colorist: Marco Valerio Caminiti
Post-production Support: Iggy Post, Alessandro Sartor

Agenzia Media: Dentsu X

Guarda il video

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere