News / attualità

03 Aprile, 2020

PubliOne, agenzia di comunicazione integrata e partner strategico di impresa con sedi a Milano, Forlì, Napoli ha progettato la pianificazione media di SoloAffitti, il franchising immobiliare leader in Italia nel settore affitti, una campagna televisiva e digitale su base nazionale a sostegno della notorietà del brand. La campagna punta a sostenere, dare forza alla rete dei 300 affiliati e consolidare il pensiero che nei momenti difficili bisogna stare uniti e darsi la mano.

La campagna ha come protagonista lo spot ‘Affitto Sicuro’ con il claim di grande effetto “Inquilino che non paga? paghiamo noi!” in onda per due settimane sulle principali emittenti televisive Cairo, Discovery, Mediaset e Sky. Un intervento da task force che copre il periodo con punti-ora nelle più interessanti fasce di ascolto, sia in prime-time sia in day-time, raggiungendo un’audience stimata di oltre 37 milioni di spettatori.
Altrettanto dirompente il piano digital, con una landing page “SoloAffittoSicuro.it” concepita per facilitare la user experience e la Call to Action.

Lo spot racconta il ruolo di SoloAffitti come garante dei proprietari che possono affittare senza preoccupazioni: un agente di Solo Affitti suona alla porta dell’inquilino moroso che cerca di nascondersi nel goffo tentativo di mimetizzarsi con l’arredo. Il messaggio evidenzia la capacità dell’azienda di essere di supporto dei proprietari nelle fasi necessarie allo sfratto e nel risarcimento dei canoni non versati.Sicurezza, tranquillità, innovazione sono i valori alla base del programma di tutele affittosicuro®. Semplicità, immediatezza ed efficacia le caratteristiche del messaggio veicolato.

In questo momento particolare è importantissimo investire in comunicazione – fa sapere Loris Zanelli CEO dell’Agenzia PubliOneun’azione che serve per dare fiducia al mercato, per stabilire il contatto con il proprio pubblico e far sentire la propria presenza. Ora è fondamentale fare pubblicità, una scelta conveniente sotto tanti punti di vista”. Continua e conclude Loris Zanelli: “Le aziende devono diventare fluide e capaci di intercettare i segmenti del mercato che sono in crescita, come dimostrano i dati. Avere al proprio fianco un partner come PubliOne significa poter contare su un team di consulenti esperti per individuare la strategia opportuna con progetti ‘tailor-made’. Gli esperti PubliOne sono professionisti preparati che possono davvero fare tanto nella riprogrammazione delle aziende. Come nel caso di SoloAffitti in cui strategy planner e digital e media planner hanno fatto squadra per fornire all’azienda una soluzione comunicativa di massima efficacia”.

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