News / attualità

03 Marzo, 2020

Anche nel 2020, Inrete si conferma una delle società innovative a più alto tasso di crescita in Europa.

Lo certifica il Financial Times con la pubblicazione del ranking internazionale “FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies”: la classifica delle 1.000 aziende europee che hanno registrato la più alta crescita percentuale dei ricavi tra il 2015 e il 2018.

Con uno sviluppo del 192,2% e un tasso annuo composto di crescita (CAGR) del 43%, Inrete rientra quindi - per il quarto anno consecutivo - nella graduatoria delle imprese che si differenziano nel contesto competitivo internazionale grazie all’impatto innovativo del proprio business.

“Grazie alla presenza nella classifica del Financial Times, da quattro anni possiamo inserire la nostra crescita in uno scenario di valutazione di lungo periodo non solo nazionale, ma anche europeo - commenta Simone Dattoli A.D. e Fondatore di Inrete -. Fattore imprescindibile di questo trend è un sostegno costante, in termini di investimenti, all’innovazione; questo perché essere innovativi nel nostro settore è un’esigenza che implica una ricerca costante di soluzioni e di competenze che mettono in gioco, costantemente, il nostro team. Solo negli ultimi sei mesi, per fare un esempio, abbiamo aperto un Centro Studi a Roma per l’analisi dello scenario economico-politico, ampliato i servizi in ambito digital e investito in nuove collaborazioni con clienti che operano in mercati profondamente sfidanti. Siamo nati come sperimentatori di un nuovo modo di intendere le relazioni istituzionali e la comunicazione e, oggi, sono fiero che questa cifra distintiva del nostro approccio e della nostra identità continui a essere premiante”.

Nel 2019, la crescita attesa del giro d’affari è del 33% a quota 6 milioni di euro rispetto ai 4,5 del 2018. Tra i più importanti progetti dello scorso anno c’è stato quello, sviluppato con Consel, per Coni, Cip, le Regioni Lombardia e Veneto e i Comuni di Cortina e Milano, per la promozione della candidatura italiana alle Olimpiadi Invernali 2026.

(Fonte DailyMedia)

Articoli correlati

Asiago DOP protagonista della ripresa con la nuova campagna Tv, radio, carta stampata e digitale di Milk Adv

29 Maggio, 2020

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa e avvia,...

Continua a leggere

Per Granarolo un packaging sempre più sostenibile: esordiscono sul mercato Yomo Natura e Yomo Extra con Publicis.

29 Maggio, 2020

Il rilancio del brand Yomo è curato da Publicis Italia. Granarolo S.p.A. presenta due importanti...

Continua a leggere

Studiowiki firma la nuova immagine di Jesolo destinazione turistica per la ripartenza

28 Maggio, 2020

Al principio era una lettera, la J. istituzionale della Città di Jesolo. La logo animation...

Continua a leggere

True Company e MR Digital insieme per comunicare le innovazioni tecnologiche per la didattica digitale

28 Maggio, 2020

MR Digital, player di riferimento nel mercato della scuola digitale, sceglie True Company per le...

Continua a leggere