News / attualità

03 Marzo, 2020

Anche nel 2020, Inrete si conferma una delle società innovative a più alto tasso di crescita in Europa.

Lo certifica il Financial Times con la pubblicazione del ranking internazionale “FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies”: la classifica delle 1.000 aziende europee che hanno registrato la più alta crescita percentuale dei ricavi tra il 2015 e il 2018.

Con uno sviluppo del 192,2% e un tasso annuo composto di crescita (CAGR) del 43%, Inrete rientra quindi - per il quarto anno consecutivo - nella graduatoria delle imprese che si differenziano nel contesto competitivo internazionale grazie all’impatto innovativo del proprio business.

“Grazie alla presenza nella classifica del Financial Times, da quattro anni possiamo inserire la nostra crescita in uno scenario di valutazione di lungo periodo non solo nazionale, ma anche europeo - commenta Simone Dattoli A.D. e Fondatore di Inrete -. Fattore imprescindibile di questo trend è un sostegno costante, in termini di investimenti, all’innovazione; questo perché essere innovativi nel nostro settore è un’esigenza che implica una ricerca costante di soluzioni e di competenze che mettono in gioco, costantemente, il nostro team. Solo negli ultimi sei mesi, per fare un esempio, abbiamo aperto un Centro Studi a Roma per l’analisi dello scenario economico-politico, ampliato i servizi in ambito digital e investito in nuove collaborazioni con clienti che operano in mercati profondamente sfidanti. Siamo nati come sperimentatori di un nuovo modo di intendere le relazioni istituzionali e la comunicazione e, oggi, sono fiero che questa cifra distintiva del nostro approccio e della nostra identità continui a essere premiante”.

Nel 2019, la crescita attesa del giro d’affari è del 33% a quota 6 milioni di euro rispetto ai 4,5 del 2018. Tra i più importanti progetti dello scorso anno c’è stato quello, sviluppato con Consel, per Coni, Cip, le Regioni Lombardia e Veneto e i Comuni di Cortina e Milano, per la promozione della candidatura italiana alle Olimpiadi Invernali 2026.

(Fonte DailyMedia)

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere