News / attualità

06 Febbraio, 2024

Si è da poco chiuso un 2023 più che positivo per Inside, agenzia associata UNA specializzata nel marketing e nella comunicazione B2B, lasciando spazio a un inizio 2024 contraddistinto da una programmazione strategica in massima parte definita, come spiega il CEO Luca Targa. “Quello appena concluso è stato un anno contrassegnato dalla crescita ma anche dalla massiccia conferma delle attività con i nostri clienti. Alcuni mesi fa avevamo avviato una survey per monitorare la valutazione dei servizi offerti. I risultati hanno evidenziato un livello di soddisfazione al di sopra delle più rosee aspettative. Questo, naturalmente, non è un caso, ma il frutto dello scrupoloso approccio di Inside. Un sistema che prevede, da più di 10 anni, il ruolo attivo di Project Manager altamente specializzati per ogni commessa di lavoro, al posto della classica figura dell’Account presente nelle agenzie tradizionali. I nostri PM non si limitano a seguire l’avanzamento dei task, ma sono professionisti dedicati al cliente 8 ore al giorno, tutti i giorni, pronti a fornire una consulenza strategica alle aziende per raggiungere nuovi traguardi di sviluppo”.

Il 2023 ha visto Inside consolidarsi tra le prime agenzie italiane, aggiudicandosi 7 premi nazionali di settore che - sommati ai precedenti - porta a 165 il numero di riconoscimenti ottenuti. “La qualità di quello che facciamo è essenziale – precisa Luca Targa – un aspetto che in Inside non mancherà mai. La programmazione per il 2024 parte dai numerosi incontri avuti negli ultimi mesi dell’anno con aziende che diventeranno presto nuovi clienti attraverso affidamento diretto. Solo nel mese di gennaio abbiamo iniziato 10 nuove collaborazioni, alle quali daremo visibilità nei prossimi comunicati. E poi c’è la formazione: crediamo nell’employer branding e nella crescita del nostro personale per offrire servizi sempre più puntuali e avanzati. Da oltre un anno facciamo parte del Gruppo Digital360, con più di 1000 dipendenti e un fatturato superiore ai 100 milioni di euro; pertanto, da quest’anno la formazione del nostro personale avverrà di concerto con il Gruppo, in modo da implementare conoscenze, nuovi servizi e metodologie in tutte le 9 aree operative di Inside, dove attualmente lavorano più di 70 persone. Le nostre 9 aree sono: Inside Strategy, Inside Inbound, Inside Press-Social-Digital Pr, Inside Creativity, Inside Unconventional & Digital, Inside Exibition, Inside Web, Inside Multimedia, Inside Lab. Ci tengo anche a ricordare l’importanza delle certificazioni ottenute sulle diverse piattaforme da parte di tutti i nostri specialist, in particolare Linkedin, Meta, Google, Hubspot. La nostra formazione si sviluppa sia internamente, per i dipendenti, che verso i clienti ai quali offriamo servizi tailor made, creati sulla base delle loro esigenze gestionali. Una considerazione sulle realtà che si affidano a Inside: “I clienti ci scelgono perché la nostra agenzia è strutturata come una vera e propria azienda – specifica Luca Targa -: al centro sempre la persona, attenzione al benessere e alla qualità della vita, luoghi di lavoro spaziosi, nuovi, ben arredati e confortevoli, una flotta di auto aziendali a disposizione per gli spostamenti, risorse economiche e finanziarie a garanzia del patrimonio e degli investimenti in tecnologia oltre alla formazione. Non è

un caso, quindi, che Inside sia stata premiata per ben 5 volte come impresa virtuosa e di successo”.

Si passa quindi agli obiettivi strategici per il 2024. “L’obiettivo generale è, come sempre, quello di consolidare la crescita che ha contraddistinto l’ultimo triennio, aumentando ogni anno del 30% il fatturato dell’agenzia. Un fattore che ci ha permesso di approdare in un Gruppo leader a livello internazionale come Digital360. Ciò significa creare i presupposti per crescere ulteriormente nei ricavi oltre a un progressivo inserimento di nuove figure per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze del mercato”.

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere