News / attualità

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli ultimi anni. L’agenzia, associata UNA, guidata dal CEO Luca Targa si attesta tra le prime società italiane specializzate nel marketing e nella comunicazione integrata B2B.

A sancire la posizione di Inside sul mercato ci sono i quasi 4 milioni di ricavi nel corso dell’ultimo anno, 162 premi nazionali vinti, tra cui 5 come impresa eccellente e di valore, oltre 70 professionisti coinvolti nelle due sedi operative di Ferrara e Milano.

Il 14 novembre scorso Inside è confluita all’interno di Digital360, per una quota del 51%, una scelta tesa a consolidare la leadership in un mercato - quello della consulenza nel B2B - in continua evoluzione, integrando le più evolute soluzioni per ciò che attiene i processi di digitalizzazione e di sviluppo delle imprese.

Venerdì 19 maggio si è aperto un nuovo entusiasmante capitolo nella storia di Inside e Digital360. È stato infatti ufficializzato un accordo di investimento con Three Hills Capital Partners, un primario fondo di private capital che vanta 2,3 miliardi di euro di asset.
Un passaggio che, di fatto, chiude la positiva esperienza della quotazione di Digital360 nel Euronext Growth Milan, avviata a giugno del 2017, che in 6 anni ha portato a una crescita dei titoli del 365%, con una capitalizzazione che è passata da 17,7 a 110 milioni di euro

L’investimento da parte di Three Hills Capital Partners segna un significativo progetto di crescita da parte di Digital360 a fronte delle risorse immesse. Il fondo ha infatti deciso di investire in questa operazione oltre 60 milioni di euro, con disponibilità a incrementare tale investimento, sulla base di determinati termini e condizioni, per ulteriori 40 milioni.

Questo il commento di Luca Targa a fronte delle recenti importantissime novità:

“Desidero porgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno creduto in questo meraviglioso progetto. Come imprenditore e comunicatore mi ero posto degli obiettivi importanti e sfidanti, ma mai avrei pensato di portare Inside così in alto e di trovarmi al fianco di nuovi compagni di viaggio, validissimi imprenditori che, come il sottoscritto, sono entrati in questo Gruppo: un team composto da oltre 800 dipendenti che opera in 7 Paesi del mondo rendendo possibile la crescita continua di questo business. Ringrazio naturalmente anche i clienti che ci dimostrano fiducia e fedeltà ogni giorno, oltre agli investitori che hanno creduto nel titolo e nel progetto con l’idea di raggiungere insieme il traguardo di 400 milioni di ricavi nei prossimi 3 anni”.

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere

Dentsu al lavoro nella gestione integrata end-to-end del budget di comunicazione Clarins, vinto a gennaio dopo una gara

23 Maggio, 2023

A seguito di una gara che ha visto coinvolti alcuni dei principali player del settore,...

Continua a leggere