News / attualità

12 Settembre, 2022

Nuovo incarico di prestigio di Inside chiamata a gestire la comunicazione integrata di B Wool.

Il marchio B Wool nasce - come specificano le sue Founder - come laboratorio d’idee i cui tratti fondanti sono costituiti da alta qualità dei filati, cura per i dettagli e sartoria d’eccellenza.

Il brand coniuga l’eleganza senza tempo a un carattere contemporaneo, oltre a basarsi sulla ricerca costante di linee minimaliste e decise all’insegna della manifattura italiana di qualità.

Inside, grazie alla sua struttura articolata, dove operano 70 professionisti, si sta occupando di tutti gli ambiti di intervento, dall’analisi del mercato di riferimento, alla strategia del brand e del suo posizionamento, comprendendo l’immagine coordinata, gli shooting fotografici e la cura degli aspetti di UI e UX del sito e-commerce.

Questi ultimi costituiscono elementi sempre più cruciali per ogni progetto web dal momento che è proprio grazie ai nuovi sistemi metodologici – appositamente impostati – che l’utente potrà trovare sul sito le informazioni che cerca, oltre a vivere un’esperienza di navigazione piacevole e perfettamente in linea con i valori e lo stile del brand.

Per le attività digital, Inside si occuperà della realizzazione del portale e-commerce, del posizionamento organico e della promozione, prevendendo quindi strategia digitale, community management, social adv e influencer marketing, profilazione degli utenti attraverso i più sofisticati software, oltre all’implementazione del CRM e della marketing automation.

Si tratta, nel complesso, di un percorso di comunicazione prevalentemente digitale

accompagnato da una visione strategica incentrata sull’idea di piena valorizzazione del brand B Wool. Per questo motivo è stata predisposta l’efficace metodologia - brevettata e depositata dall’agenzia – chiamata “Inside Conversion Marketing”. Un processo strategico e tecnologico frutto dell’intenso e continuo lavoro degli specialist di Inside Lab, il laboratorio di ricerca, innovazione, sperimentazione e consulenza alle imprese, che costituisce una delle 9 aree operative di Inside. Tale intervento si pone l’obiettivo di massimizzare la diffusione del brand, oltre a rendere efficiente ogni attività e garantire un alto grado di personalizzazione.

Aspetti su cui conta moltissimo l’esperienza e l’affidabilità di Inside, agenzia associata UNA, ai primi posti a livello nazionale tra le realtà di comunicazione e marketing nel B2B.

Questo il commento delle Founder dell’azienda committente: “B Wool ha scelto Inside per la forza della visione che ci ha trasmesso il team sin dal primo incontro. I tratti di Inside che ci hanno convinte, dopo aver parlato con molteplici agenzie di comunicazione, sono stati la preparazione del team e l’attenzione per i dettagli, ma soprattutto l’aver colto immediatamente la nostra visione del fare moda e impresa. A pochi mesi dall’inizio della nostra collaborazione, i riscontri ci confermano ogni giorno che è stata una scelta fortunata: la visione che, abbiamo analizzato nei minimi dettagli con Inside, sta prendendo corpo attraverso una strategia di comunicazione e di immagini che ci rappresentano in pieno, così come da sole avevamo potuto solo immaginare quando abbiamo dato vita a B Wool”.

Virginia e Costanza.

Un progetto che si caratterizza per la Formula Inside, creata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa, che consiste nella garanzia del Ritorno dell’Investimento da parte del cliente.

Articoli correlati

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere

UNA torna con l’Open day dedicato ai professionisti della comunicazione di domani

27 Maggio, 2024

Novità di quest’anno: UNA Career, portale di recruiting per trovare offerte di lavoro Martedì 11...

Continua a leggere

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere