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29 Aprile, 2020

Un’azienda che da quasi un secolo è sul mercato e continua a essere una delle leader del proprio settore è di certo un punto di riferimento in Italia e non solo. È il caso di Fami (Fabbrica Accessori Mobili Industriali) che dal 1929 si occupa della realizzazione e della fornitura di arredamento industriale.

La storia di quest’azienda inizia in una piccola officina nella provincia di Vicenza e continua ancora oggi all’insegna del successo con la presenza del brand in tutto il mondo.

I principali prodotti di cui si occupa Fami sono i mobili per industria e officina, le soluzioni per lo stoccaggio nei magazzini e, attraverso il Marchio Store Van, l’allestimento di furgoni e veicoli commerciali.

In un ambiente digitale B2B altamente competitivo, basta fare una semplice ricerca sui motori di ricerca per rendersene conto; Fami ha deciso di farsi valere chiedendo a Inside Comunicazione, leader nazionale nella comunicazione B2B, di occuparsi di una strategia di marketing pensata appositamente per la rete.

Il progetto pianificato dall’area strategica e digitale di Inside si è incentrato sul Metodo Inside Conversion Marketing, il processo di comunicazione digitale integrato che ha come obiettivo la conversione di anonimi utenti in clienti fidelizzati, frutto della grande esperienza e know-how di Inside da 35 anni nel settore B2B. Trattasi di un metodo razionale supportato dalla scientificità e misurabilità dei dati, al fine di ottimizzare i processi e la crescita del business del cliente.

Il team di Inside Comunicazione ha utilizzato il digital marketing per evidenziare l’importanza del marchio agli occhi del target di riferimento e, ovviamente, per ottenere contatti commerciali di qualità.

Il progetto è stato articolato in più fasi incentrate ognuna su una precisa nicchia di mercato di Fami e su keyword e audience differenziate, così da raggiungere, con il messaggio giusto al momento giusto, proprio gli utenti interessati e pronti a diventare clienti.

Gli obiettivi prefissati da Fami attraverso la strategia Inside sono riassumibili in: miglior presidio delle SERP inerenti all’arredamento industriale, maggiore brand awareness, presidio di tutti i canali digitali utilizzati dalle buyer personas di riferimento, lead generation efficace e, in definitiva, aumento delle vendite.

Si può affermare che il piano di digital marketing di Inside Comunicazione ha già portato vantaggi all’azienda nel breve termine.

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