News / attualità

11 Ottobre, 2021

Alesys, con base nella provincia di Varese, da quasi vent’anni sviluppa soluzioni tecnologiche fatte su misura per aziende che hanno l’esigenza di monitorare e gestire la propria sicurezza, dall’antincendio alla videosorveglianza, oltre al controllo degli accessi. Il progetto di rebranding, decollato l’anno scorso attraverso il rinnovo del logo, il nuovo sito internet e parte degli elementi di comunicazione integrata, ha portato Alesys alla ricerca di un partner affidabile che potesse far evolvere l’aspetto visivo dell’azienda e trasmettere ancora meglio la propria mission. A vincere la gara è stata Inside Comunicazione, agenzia associata UNA, con più di 35 anni di esperienza nel marketing B2B e punto di riferimento nazionale grazie al suo team composto da 70 professionisti tra menti creative e specialist.

Recentemente Inside è stata nuovamente incaricata di consolidare la presenza di Alesys all’interno del mercato e di specifici settori di riferimento. Il percorso intrapreso prevede la gestione di campagne ADS finalizzate al consolidamento dell’awareness dell’azienda, l’allargamento della fanbase, l’acquisizione di contatti mirati, la crescita delle opportunità commerciali e la gestione, tramite attività consulenziali di Social Selling, delle interazioni sulle piattaforme digitali.

Tra i principali obiettivi della strategia condivisa tra Alesys e Inside troviamo l’ideazione e la definizione di una comunicazione coerente e riconoscibile, in linea con i valori e il tone of voice aziendale, finalizzata a promuovere il brand in modo chiaro, valorizzandone i plus e facendo emergere il vantaggio competitivo.

Giulia Massi, Marketing Communication Manager di Alesys Srl, si è così pronunciata nei confronti di Inside, in termini di qualità dei servizi offerti: “Professionalità, competenza e disponibilità sono alcune delle qualità che rendono il team Inside una squadra vincente con cui è davvero un piacere collaborare.”

Un progetto strategico e integrato, messo a punto insieme a un partner esperto, sotto la guida del CEO e Responsabile Strategico Luca Targa, costituisce la base ideale per permettere alla propria azienda di emergere e farsi apprezzare all’interno del mercato.

Tutto questo attraverso la formula-Inside, con garanzia dei risultati e ritorno dell’investimento.

Articoli correlati

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere

Beyond followers. Different presenta i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord Est riunite a Padova.

20 Maggio, 2024

Nel panorama attuale della comunicazione l’influencer marketing ha assunto un ruolo fondamentale. Ma quali sono...

Continua a leggere

Il gruppo Nestlé in Italia lancia la nuova campagna corporate “Il nido che condividiamo” ideata da Serviceplan Italia

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni...

Continua a leggere

Coo’ee sempre più digitale: Giorgia Benetton nuova Head of Digital

20 Maggio, 2024

L’agenzia creativa indipendente, conosciuta per il claim “togliere, togliere, togliere” - associata UNA e guidata...

Continua a leggere