News / attualità

03 Giugno, 2020

Alesys è un’azienda italiana che nasce nel 2003 per sviluppare software e poi si specializza nel settore della sicurezza e delle telecomunicazioni. Questa software house con base nella provincia di Varese da quasi vent’anni sviluppa soluzioni tecnologiche fatte su misura per molti e importanti clienti che hanno esigenze riguardanti il monitoraggio di sistemi fondamentali come l’antincendio, il controllo degli accessi, la videosorveglianza.

Di recente Alesys ha deciso di rivoluzionare le proprie strategie di marketing e si è messa alla ricerca di un partner affidabile che potesse far evolvere l’aspetto visivo dell’azienda per trasmettere ancora meglio la sua mission. A vincere la gara per questo progetto è stata Inside Comunicazione, l’agenzia associata UNA, con 35 anni di esperienza nel marketing B2B e diventata punto di riferimento nazionale grazie al suo team composto da 33 professionisti tra menti creative e specialist.

Inside è stata incaricata dell’ideazione del nuovo concept grafico e della ricostruzione di tutta la comunicazione aziendale, a partire dall’individuazione di un visual attraverso cui rappresentare l’immagine dell’azienda e allo stesso tempo permetterle di differenziarsi all’interno del panorama competitivo. Per farlo, l’agenzia ha studiato una creatività insolita e originale, dove il senso di protezione e sicurezza vengono espressi attraverso un visual che infonde tranquillità e relax.

L’immagine aziendale è stata rinnovata anche grazie al restyling del logo corporate, il cui studio ha permesso di elaborare non solo un segno grafico distintivo ma anche gli elementi da applicare ai loghi di prodotto e agli strumenti di immagine coordinata.

Tra i principali obiettivi condivisi nella collaborazione tra Alesys e Inside la creazione di strumenti di comunicazione coerenti e riconoscibili, finalizzati a promuovere il brand in modo chiaro per valorizzarne i plus e far emergere il vantaggio competitivo.

Inoltre, per avere buoni risultati in rete, l’agenzia Inside guidata dall’Amministratore Unico e Responsabile Strategico Luca Targa ha previsto attraverso i propri specialist la realizzazione del nuovo sito e tutta l’attività di ottimizzazione e indicizzazione.

Un progetto strategico e integrato con un partner esperto e un team di professionisti come quello offerto da Inside sono elementi essenziali per permettere alla propria azienda di emergere e farsi apprezzare all’interno del mercato, attraverso la formula Inside della garanzia del risultato e del ritorno dell’investimento.

Articoli correlati

Interactive Key Award: Coo’ee premiata grazie a Fondazione Buzzi e Vip Val Venosta

09 Luglio, 2020

La 21° Edizione degli Interactive Key Award è andata in scena giovedì 2 luglio in...

Continua a leggere

Schär torna insieme a GialloZafferano con un’iniziativa speciale, curata da Initiative

08 Luglio, 2020

Prosegue la collaborazione tra Schär, l’azienda altoatesina che produce un’ampia varietà di prodotti senza glutine...

Continua a leggere

Importanti novità in casa Inmediato Mediaplus

07 Luglio, 2020

L’agenzia del Gruppo Serviceplan prosegue nel suo percorso di consolidamento e riassetto organizzativo e annuncia...

Continua a leggere

Inside guidata dal CEO Luca Targa scelta da A.C.S.A. Steel Forgings S.p.A. per la nuova Comunicazione Integrata

07 Luglio, 2020

A.C.S.A. Steel Forgings S.p.A. è un brand particolarmente forte all'interno del settore dello stampaggio a...

Continua a leggere