News / attualità

06 Maggio, 2020

Orthofix è un’azienda nata negli anni ’80 a Verona e oggi è conosciuta in tutto il mondo grazie alle ricerche scientifiche del prof. Giovanni De Bastiani in campo ortopedico. La sua teoria della “dinamizzazione” portò allo sviluppo di un sistema modulare di fissazione esterna assiale con la possibilità di eseguire movimenti micrometrici utili a stimolare la guarigione della frattura.

Attualmente Orthofix è un’azienda altamente diversificata, con un fatturato di 470 milioni di dollari, che realizza e distribuisce in 70 Paesi dispositivi ortopedici per la ricostruzione e la rigenerazione ossea. Il successo dell’azienda veronese è stato confermato nel 1992 dall’ingresso nella Borsa di New York sotto l’indice Nasdaq, evento che ha dato un’ulteriore spinta espansiva e che l’ha portata ora ad avere oltre 900 dipendenti presso le sedi aperte negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Italia, Francia, Germania, Brasile, Australia e Porto Rico.

La strategia di comunicazione

Inside Comunicazione con i suoi 35 anni di esperienza nel b2b, che ha portato l’Agenzia ad essere un punto di riferimento Nazionale è stata scelta da Orthofix per sviluppare un’articolata attività di comunicazione digitale che coinvolge 5 settori aziendali: Pediatric & Limb reconstruction, Foot & Ankle, Trauma, Abs, Academy.

Per ognuno di essi gli strategist di Inside hanno individuato una serie d’interventi necessari per migliorare le performance online e, di conseguenza, per comunicare più efficacemente con le diverse tipologie di utenti (medici, ortopedici, pazienti, genitori di pazienti) che cercano informazioni sulle soluzioni fornite da Orthofix.

Per monitorare correttamente gli eterogenei flussi di contatti provenienti dai siti dell’azienda, Inside ha utilizzato strumenti digitali e metodi mirati:
• Pediatric & Limb reconstruction: interventi di SEO e SEA su Thlex.com e SEA su Juniortho.club
• Foot & Ankle: analisi del sito Limbhealing.com, interventi SEO e attività d’Inbound Marketing
• Trauma: analisi e rifacimento del sito web Galaxyfixation.com, interventi SEO e SEA
• Abs Orthofix: analisi e rifacimento del sito web, interventi SEO e SEA
• Academy: attività d’Inbound Marketing e SEA sul sito Orthofixacademy.com

Inside Comunicazione in questo importante progetto ha messo in campo tutta la sua capacità di ideare strategie di web marketing calibrate sulle esigenze del cliente con la sua formula di risultato garantito.

Il complesso lavoro che l’agenzia sta svolgendo per Orthofix - testimonia l’Amministratore Unico Luca Targa - punta a dare benefici immediati e nel medio/lungo periodo.

Chi investe in comunicazione deve avere la garanzia del ritorno dell’investimento in termini di opportunità e vendite.

Articoli correlati

The last mile and beyond: successo di partecipazioni per l’evento dedicato a strategia, tecnologia e creatività nel mondo del Retail Media di Next14 e Different.

04 Ottobre, 2024

Giovedì 3 ottobre nell’innovativo Spazio Evoluendo di Milano si è tenuto l’incontro organizzato da Next14,...

Continua a leggere

Svelata l’Executive Jury della XIII edizione

03 Ottobre, 2024

Chiusura iscrizioni prorogata al 13 ottobre È stata svelata l’Executive Jury, che conferirà i premi...

Continua a leggere

ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication

02 Ottobre, 2024

Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...

Continua a leggere

Retex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via

02 Ottobre, 2024

Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...

Continua a leggere