News / attualità

06 Maggio, 2020

Orthofix è un’azienda nata negli anni ’80 a Verona e oggi è conosciuta in tutto il mondo grazie alle ricerche scientifiche del prof. Giovanni De Bastiani in campo ortopedico. La sua teoria della “dinamizzazione” portò allo sviluppo di un sistema modulare di fissazione esterna assiale con la possibilità di eseguire movimenti micrometrici utili a stimolare la guarigione della frattura.

Attualmente Orthofix è un’azienda altamente diversificata, con un fatturato di 470 milioni di dollari, che realizza e distribuisce in 70 Paesi dispositivi ortopedici per la ricostruzione e la rigenerazione ossea. Il successo dell’azienda veronese è stato confermato nel 1992 dall’ingresso nella Borsa di New York sotto l’indice Nasdaq, evento che ha dato un’ulteriore spinta espansiva e che l’ha portata ora ad avere oltre 900 dipendenti presso le sedi aperte negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Italia, Francia, Germania, Brasile, Australia e Porto Rico.

La strategia di comunicazione

Inside Comunicazione con i suoi 35 anni di esperienza nel b2b, che ha portato l’Agenzia ad essere un punto di riferimento Nazionale è stata scelta da Orthofix per sviluppare un’articolata attività di comunicazione digitale che coinvolge 5 settori aziendali: Pediatric & Limb reconstruction, Foot & Ankle, Trauma, Abs, Academy.

Per ognuno di essi gli strategist di Inside hanno individuato una serie d’interventi necessari per migliorare le performance online e, di conseguenza, per comunicare più efficacemente con le diverse tipologie di utenti (medici, ortopedici, pazienti, genitori di pazienti) che cercano informazioni sulle soluzioni fornite da Orthofix.

Per monitorare correttamente gli eterogenei flussi di contatti provenienti dai siti dell’azienda, Inside ha utilizzato strumenti digitali e metodi mirati:
• Pediatric & Limb reconstruction: interventi di SEO e SEA su Thlex.com e SEA su Juniortho.club
• Foot & Ankle: analisi del sito Limbhealing.com, interventi SEO e attività d’Inbound Marketing
• Trauma: analisi e rifacimento del sito web Galaxyfixation.com, interventi SEO e SEA
• Abs Orthofix: analisi e rifacimento del sito web, interventi SEO e SEA
• Academy: attività d’Inbound Marketing e SEA sul sito Orthofixacademy.com

Inside Comunicazione in questo importante progetto ha messo in campo tutta la sua capacità di ideare strategie di web marketing calibrate sulle esigenze del cliente con la sua formula di risultato garantito.

Il complesso lavoro che l’agenzia sta svolgendo per Orthofix - testimonia l’Amministratore Unico Luca Targa - punta a dare benefici immediati e nel medio/lungo periodo.

Chi investe in comunicazione deve avere la garanzia del ritorno dell’investimento in termini di opportunità e vendite.

Articoli correlati

Sta suonando la campanella: la scuola di cucina Negroni è al via... con YAM112003

22 Maggio, 2020

Nostalgia dei banchi di scuola? Voglia di tornare in classe? Per stimolare la creatività dei...

Continua a leggere

Granarolo torna in comunicazione per rilanciare la propria offerta di latte alto pastorizzato a più lunga durata con Nadler Larimer & Martinelli

22 Maggio, 2020

Granarolo S.p.A. torna in comunicazione a partire dal 24 maggio con una nuova campagna pensata...

Continua a leggere

OPPO Italia sceglie Havas Media Group per rafforzare la sua presenza sul mercato locale

22 Maggio, 2020

OPPO, brand leader mondiale di dispositivi smart, continua a rafforzare la sua presenza sul mercato...

Continua a leggere