News / attualità

08 Settembre, 2020

CMS è un'eccellenza italiana che opera a livello mondiale: un'azienda leader specializzata nella produzione di centri di lavoro multiassi a controllo numerico, macchine termoformatrici e sistemi di taglio a getto d’acqua. Il nome dell'azienda, scelto nel 1969 dal suo fondatore Pietro Aceti, è l'acronimo di Costruzione di Macchine Speciali. L'obiettivo di CMS è sempre stato quello di produrre macchine ad altissima resa e di estrema precisione in modo da garantire la massima soddisfazione dei clienti.

Oggi CMS si presenta sul mercato con 5 brand specialistici che rappresentano il massimo in termini di flessibilità, precisione ed efficienza, in molti settori tra cui Aerospace, Automotive e Formula 1.

Dal 2002 CMS fa parte dell'importantissimo Gruppo SCM, diventandone una componente essenziale in termini di crescita e affidabilità. SCM Group coordina, supporta e sviluppa un sistema di eccellenze industriali, articolato in 3 grandi poli produttivi altamente specializzati, con oltre 4.000 dipendenti e una presenza diretta nei 5 continenti.

Quello tra CMS e Inside è un connubio nato dall'opportunità di avere un unico partner per gestire tutte le esigenze comunicative.

Inside Agenzia associata UNA, con i suoi 35 anni di esperienza nel marketing e nel B2B diventando un punto di riferimento nazionale nel settore, supporta CMS in modo completo nella comunicazione integrata; ciò significa una pluralità di attività tra cui adv, cataloghi, copywriting e art direction per strumenti tradizionali e digitali, senza dimenticare eventi e fiere.

In questo particolare momento, dove tante fiere sono state annullate, sospese o rimandate, Inside e CMS stanno creando insieme una strategia digitale che possa, non solo sopperire alla mancanza di vicinanza fisica, ma soprattutto affermare la presenza digitale dell’azienda nella nuova normalità.

Perché è proprio da qui che CMS ha voluto ricominciare, portando in scena la propria idea di futuro attraverso CMS Live Show. Il 22 e il 23 luglio ha avuto luogo un evento unico nel suo genere, un’esperienza intensa, attraverso cui l’azienda bergamasca ha aperto le porte ai clienti di tutto il mondo, condividendo la visione di CMS Advanced

Materials sul futuro delle tecnologie per il taglio dei materiali compositi, dell’alluminio e non solo.

Un evento in streaming mondiale, replicato live nei due giorni di dirette per gli utenti italiani, asiatici e dell’ovest del mondo, ricco di anticipazioni esclusive ma dove non sono certamente mancati gli spunti concreti, grazie alle demo sulle macchine dedicate ad alluminio e materiali compositi.

Un successo che ha spinto il CEO di CMS Giovanni Negri e tutto il suo team a rinnovare l’appuntamento a novembre - dal 9 al 12 - con quattro nuovi Live Show dedicati a ciascuna delle altre divisioni CMS Plastic Technology, CMS Glass Technology, CMS Stone Technology, CMS Metal Technology. Una formula vincente, da replicare e riproporre a tutti i clienti del mondo CMS.

La pandemia provocata dal Covid-19 – afferma Luca Targa Amministratore Unico e responsabile strategico di Inside – come tutte le grandi crisi, offre l’opportunità di proporsi o riproporsi al mercato attraverso nuovi asset, sfruttando la situazione contingente per diversificare la propria offerta oppure proporla diversamente. In che modo? Adattandosi, valutando le nuove esigenze emerse e individuando in esse nuovi legami e nuove connessioni con la propria realtà, applicando il ragionamento creativo. Sì, perché spesso la creatività viene associata al talento artistico, ma non è così. Essere creativi è un’attitudine, un modo di essere e leggere il mondo, la cui portata va molto oltre il senso meramente estetico, divenendo vera e propria chiave di lettura per la realtà.

Oltre a tutto questo Inside, grazie a suoi 33 professionisti tra menti creative e specialist, e alla visione strategica del suo CEO Luca Targa, conferisce alle aziende clienti benefici immediati, nel medio e nel lungo periodo.

Articoli correlati

Mediaplus Italia e Mediaplus Realtime presentano soluzioni cookieless innovative allo IAB Interact 2024

17 Maggio, 2024

Mediaplus Italia, in collaborazione con Mediaplus Realtime, parteciperà alla prestigiosa convention IAB Interact 2024, che...

Continua a leggere

Eprcomunicazione comunica l’Organismo Congressuale Forense

17 Maggio, 2024

Eprcomunicazione SpA Società Benefit è stata selezionata dall’Organismo Congressuale Forense -OFC per lo sviluppo integrato di...

Continua a leggere

Next14 si unisce a Different in Sae Communication

16 Maggio, 2024

Nasce la più grande agenzia indipendente integrata, a capitale italiano. Oltre €75 milioni di ricavi,...

Continua a leggere