News / attualità

07 Settembre, 2021

Inside Comunicazione, l’agenzia associata UNA guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa, si occuperà di una vera e propria revisione dell’immagine e della comunicazione online di Fedabo, una tra le prime società di consulenza per l’energia che operano sul mercato italiano. Riconosciuta dai propri clienti come punto di riferimento nella consulenza energetica, l’azienda bresciana dal 1999, con i suoi servizi e il suo team di oltre 50 esperti, aiuta le imprese a ottimizzare costi e consumi energetici.
Fedabo si contraddistingue nel proprio settore per l’approccio fortemente strategico, una totale imparzialità dai fornitori di energia-servizi e uno sguardo da sempre rivolto alla sostenibilità, culminato recentemente nell’ottenimento della certificazione di azienda BCorp.

Fedabo ha chiesto l’intervento di Inside e dei suoi 70 esperti in comunicazione e digital marketing per rendere più efficace la comunicazione online. L’agenzia, forte di un know-how acquisito in oltre 36 anni di attività al servizio della comunicazione di impresa, divenuta un punto di riferimento nel mercato italiano, ha progettato una strategia che ha coinvolto diverse piattaforme e richiesto l’utilizzo di metodi e strumenti all’avanguardia.

Il primo step del lavoro svolto per Fedabo è stato quello di realizzare un nuovo concept creativo del brand, pensato per essere usato sui differenti media online e offline.
Il progetto proseguirà con lo sviluppo del nuovo sito web dell’azienda, elemento molto importante per trasmettere a prospect e a clienti informazioni di qualità, ovviamente ottimizzato per i motori di ricerca.

La digital strategy pianificata da Inside per Fedabo ha preso in considerazione altri due canali di comunicazione e promozione, oggi fondamentali per la brand awareness: i social network e l’advertising.

Tutte queste attività vedranno un monitoraggio costante da parte degli esperti di Inside, i quali, con frequenza regolare, insieme ai vertici di Fedabo, analizzeranno le performance e i progressi ottenuti.

La capacità di creare strategie a 360°, seguite da team di professionisti altamente formati, è ciò che permette a Inside Comunicazione di essere un partner affidabile per tutte le imprese che vogliono fare della comunicazione un elemento centrale del loro business, proprio come Fedabo.

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere