News / attualità

13 Dicembre, 2021

Il rapporto tra Inside e SCM Group prosegue all’insegna di nuove sfide dopo i traguardi raggiunti negli ultimi due anni.

Il committente necessita di ben poche presentazioni: SCM nasce con la mission di offrire la più ampia gamma di soluzioni nel settore del legno. In quasi 70 anni di storia il Gruppo sviluppa tecnologie e acquisisce marchi leader, a completamento di tutti i processi della seconda lavorazione del legno e, successivamente, di materiali compositi, plastica, vetro, metallo e marmo.

Una realtà che, nel suo insieme, raggiunge un fatturato di oltre 700milioni di euro, impiegando più di 4000 persone, con sedi e servizi dislocati su 5 continenti.

Gli ambiti di attività e i relativi brand sono SCM, Superfici, Casadei Busellato (lavorazione del legno), CMS, DMS, HG Grimme (lavorazione di materiali compositi, alluminio, plastica, metallo, pietra, vetro), Hiteco, Elettronica Sammarinese, Steelmec e Scmfonderie (componenti industriali).

Inside, agenzia associata UNA, grazie alla sua esperienza di oltre 36 anni nel marketing e nella comunicazione, unita alla competenza dei suoi 70 collaboratori, si attesta tra le prime agenzie italiane per quanto riguarda i servizi di comunicazione integrata nel settore B2B.

Nel corso dell’ultimo anno questa collaborazione ha visto il completamento, tra le altre cose, della campagna di employer branding per SCM Group, attraverso la realizzazione di un visual associato alla strategia finalizzata a generare una maggiore brand awareness, oltre alla definizione della nuova brand immage del marchio Superfici.

L’agenzia, guidata dal CEO e responsabile strategico Luca Targa, continuerà ad affiancare SCM Group nella sua crescita, fornendo innanzitutto un supporto ai vertici aziendali per le strategie di comunicazione.

Ciò prevede progettazione e realizzazione esecutiva di tutti gli strumenti che compongono la corporate image del Gruppo e dei relativi brand, incluse le declinazioni degli strumenti di immagine coordinata, la creatività legata all’ADV, la comunicazione interna, le attività digital, gli strumenti di grafica e sviluppo web, attraverso il coinvolgimento di tutti i reparti interni dell’agenzia a cominciare da direzione strategica, creativa, content, digital, inbound, social, grafica, web, video, eventi, accounting e project management dedicati al cliente.

Non solo: nel corso del biennio 2020-2021, segnato dalla pandemia da Covid-19, SCM Group e Inside si sono fatti trovare preparati offrendo gli strumenti più performanti per superare i limiti imposti dalle misure di contenimento e i conseguenti limiti alle attività in presenza.

I Live Shows, dallo scorso anno, costituiscono una delle modalità più usate per presentare le novità di settore sia alla forza vendita interna che ai clienti acquisiti e potenziali, e troveranno sicuramente ampio spazio anche in futuro.

Nel corso dell’ultimo biennio l’attività di Inside a supporto degli eventi on-line di SCM Group ha registrato svariati successi in occasione di importanti premi nazionali:

  • 2020 - Special Star per l’Art Direction
    Progetto di Video Making 3D per SCM Smart and Human Factory
    Premio Mediastars 2020, Sezione Tecnica Audiovisiva

  • 2020 - NC Awards Premio
    Bronzo nella categoria "Eventi" per il progetto "SCM Live Show" - SCM Group

  • 2020 - Press, Outdoor & Promotion Key Award 2020
    Premio categoria “Eventi B2B” per “SCM Live Show” - SCM Group
  • 2021 - Progetto Digital-Event
    Premio BC&E, Sezione “Eventi Digitali” per "SCM Live Show" - SCM Group
  • 2021 - Premio UNA - L’Italia che comunica
    Bronzo nella categoria “L’Italia che comunica B2B” per il progetto"SCM Live Show” -SCM Group

Più in generale, relativamente agli eventi, Inside è in grado di fornire tutta la propria esperienza coadiuvando il cliente attraverso l’ideazione di visual ad hoc per ogni webinar, la realizzazione dei materiali per l’allestimento dei set e la creazione di video per il lancio delle nuove tecnologie del gruppo.

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere