News / attualità

13 Ottobre, 2020

Il settore in cui opera Aliplast è uno di quelli che negli ultimi anni è stato protagonista delle cronache per via della sua importanza nella tutela dell’ambiente, ovvero quello inerente alla raccolta della plastica, al suo riciclo e alla produzione di materiale rigenerato. Il ruolo di leader di questa azienda, conseguito in quasi 40 anni di attività, le ha permesso di entrare a far parte nel 2017 del Gruppo Hera, una delle principali multiutility italiane, che offre servizi ambientali, idrici ed energetici a oltre 4 milioni di cittadini.

Il successo di Aliplast è dovuto anche al fatto di essere la prima nel nostro Paese capace di occuparsi autonomamente e in totale indipendenza del ciclo vita dei propri imballaggi in plastica, che vanno dalla raccolta al riciclo, fino alla produzione di nuovi materiali più rispettosi per l’ecosistema.

Inside Comunicazione l’Agenzia associata UNA è stata scelta da Aliplast per lo sviluppo di una strategia di digital marketing orientata all’incremento dei lead e all’aumento della conoscenza del brand.

Attraverso il know-how di Inside, accumulato in 35 anni di esperienza e diventata un punto di riferimento nel panorama Nazionale per il marketing B2B, guidata dall’Amministratore Unico e responsabile strategico Luca Targa, ha attivato una strategia di promozione online operando principalmente su due fronti: motore di ricerca e social network.

Il team di Inside, composto da SEA Specialist e Social Media Manager, ha intrapreso un percorso con Aliplast sfruttando i canali Google e LinkedIn. Attraverso campagne mirate di advertising e post creativi ad hoc, l’obiettivo è di raggiungere interazioni qualificate sulla piattaforma social numero uno al Mondo nel Btb e lead in target interessati ai servizi aziendali grazie a Google Ads.

Questo progetto è un esempio di come la promozione digitale di oggi debba essere gestita, utilizzando le piattaforme più idonee al tipo di business e seguendo un’accurata pianificazione della strategia garantendone il risultato.

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere