News / attualità

08 Febbraio, 2021

Non solo di web vive il marketing. Questo monito può essere utile a chi pensa che nell’era di internet si possano accantonare quelle attività di marketing tradizionale che, invece, continuano ad avere un forte impatto sul business di un’azienda. Molto spesso il restyling grafico dell’immagine aziendale è alla base di strategie di comunicazione integrata che coinvolgono i canali online e offline.

Un chiaro esempio di tutto ciò è il progetto condiviso da Inside Comunicazione, agenzia che vanta trentacinque anni di esperienza nel marketing e punto di riferimento nazionale per il B2B, e Polyglass, uno dei leader nella produzione di membrane bituminose, autoadesive, superleggere, manti sintetici in PVC-P e FPO/TPO.

Per capire meglio la portata di questa collaborazione bisogna pensare che Polyglass fa parte del Gruppo Mapei e rappresenta una tra le più significative aziende europee nel mercato delle membrane impermeabilizzanti. Oggi, dopo 50 anni di attività, l’azienda realizza un fatturato di 350 milioni di euro grazie al lavoro degli stabilimenti presenti in America e in Europa, nello specifico: 6 negli USA, 1 in Italia.

Polyglass ha contattato Inside Comunicazione, agenzia indipendente e associata UNA guidata dal suo Amministratore Unico e Responsabile Strategico Luca Targa, per un restyling grafico dell’immagine aziendale e per la riorganizzazione del materiale di comunicazione.

L’obiettivo finale del lavoro di Inside è quello di creare un’immagine coordinata coerente con i valori aziendali e che si possa facilmente declinare nei diversi canali e strumenti riguardanti la comunicazione interna ed esterna: dai cataloghi ai flyer e tutto ciò che riguarda l’azienda sul web.

L’intervento di Inside si è concentrato su:
• Corporate Guide
• Case Histories

Tra i molti lavori compresi in queste due macro-aree si annoverano lo studio e la realizzazione del nuovo layout grafico, su tutti gli strumenti di comunicazione istituzionale, la realizzazione di un catalogo dedicato alle Case Histories, la creazione di una nuova veste per le diverse tipologie di documentazione Polyglass (istituzionale, gamma mbdp, cataloghi, depliant di linea, depliant soluzioni, manuali tecnici, leaflet, volantini).

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere