News / attualità

06 Giugno, 2023

Con sviluppo della strategia creativa per l’apertura del canale TikTok, DDB Group Italy arricchisce ulteriormente il percorso di costruzione dell’intera comunicazione social di Volkswagen e si rafforza come partner creativo su tutti i canali di comunicazione.

Con oltre 1 miliardo di utenti attivi ogni mese e oltre 18 milioni di utenti attivi in Italia, TikTok è diventata una piattaforma imprescindibile per comunicare con una target trasversale, fatto di giovani e non solo.

Inoltre, questo canale sta diventando strategicamente rilevante specialmente per il settore automotive e ha permesso al 66% degli utenti di scoprire novità riguardo ai brand che amano in modo semplice e diretto, con un modello comunicativo sempre improntato all’intrattenimento.

Ed è proprio questo l’obiettivo strategico di Volkswagen: coltivare la propria community di lovers condividendo gli interessi e le passioni del target con lo stile e l’ironia che da sempre sono nel DNA del brand.

È stato quindi Francesco Totti, ambassador della famiglia 100% elettrica, a inaugurare il canale TikTok di Volkswagen con una campagna dedicata a Nuova ID.3, l’elettrico già pronto a cambiarti la vita senza cambiartela affatto. 

Articoli correlati

BIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.

02 Ottobre, 2023

Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...

Continua a leggere

Meclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.

02 Ottobre, 2023

Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...

Continua a leggere

TEND presenta #LeECOLICHE con Fabrizio e Claudio Colica, la nuova campagna dei centri di coordinamento RAEE e PILE.

29 Settembre, 2023

Claudio e Fabrizio Colica, in arte Le Coliche sono i nuovi protagonisti della campagna crossmedia...

Continua a leggere

Rapporto sul mercato del lavoro nel settore della comunicazione italiana: un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo

29 Settembre, 2023

In un’epoca in cui la comunicazione svolge un ruolo cruciale nella nostra società, riconosciamo l’importanza...

Continua a leggere