News / attualità

07 Ottobre, 2021

Bronzo agli “Effie Awards Italy” per la campagna creativa “Gentile – La candeggina coi colorati” - curata dall’agenzia DLVBBDO insieme a Carat e alla casa di produzione Mercurio Cinematografica, con la regia di William9. Attraverso uno spot TV, realizzato con la collaborazione di Casa Surace, un falso mito è stato sfatato dimostrando a tutte le generazioni che ACE e colorati possono coesistere nella stessa frase, e nella stessa lavatrice, grazie a ACE Gentile.

La campagna ha saputo coinvolgere un target ampio e diversificato, dai più giovani ai più senior attraverso una video strategy multisoggetto, con ampia copertura TV e digital.

La dimostrazione che un brand che parla, comunica e soprattutto capisce i millennial, riesce a rompere le barriere al consumo e anche gli stereotipi di genere che di solito vengono mostrati quando si tratta di lavori domestici.

Inserita nella categoria Prodotti per la cura della casa, la campagna si è aggiudicata un Bronzo alla terza edizione degli “Effie Awards Italy 2021”. Il concorso premia le campagne che hanno ottenuto le migliori performance sia in termini di Brand che di Business, mettendo a confronto le iniziative di tanti prestigiosi marchi.

CREDITS DLVBBDO:
Executive Creative Director: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno
Creative Client Director: Serena Pulga e  Vittoria Tonelli
Client Service Director: Cristina Pontello
Account Director: Benedetta Neri
Head of social media: Andrea Quarini
Producer: Daniela Capua

CREDITS CARAT:
Managing Director: Piergiorgio Manuti
Client Partner: Elena Fedeli
Digital Leader: Chiara Beneduci

CREDITS FATER SPA ITALIA:
F&HC Marketing Director: Diego Oliviero
Fater Media Manager: Stefania Marinangeli
F&HC Group Brand Manager: Alex Castelli
F&HC MPI Group Manager: Olimpia Giordano

Articoli correlati

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere

Beyond followers. Different presenta i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord Est riunite a Padova.

20 Maggio, 2024

Nel panorama attuale della comunicazione l’influencer marketing ha assunto un ruolo fondamentale. Ma quali sono...

Continua a leggere

Il gruppo Nestlé in Italia lancia la nuova campagna corporate “Il nido che condividiamo” ideata da Serviceplan Italia

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni...

Continua a leggere

Coo’ee sempre più digitale: Giorgia Benetton nuova Head of Digital

20 Maggio, 2024

L’agenzia creativa indipendente, conosciuta per il claim “togliere, togliere, togliere” - associata UNA e guidata...

Continua a leggere