News / attualità
Bronzo agli “Effie Awards Italy” per la campagna creativa “Gentile – La candeggina coi colorati” - curata dall’agenzia DLVBBDO insieme a Carat e alla casa di produzione Mercurio Cinematografica, con la regia di William9. Attraverso uno spot TV, realizzato con la collaborazione di Casa Surace, un falso mito è stato sfatato dimostrando a tutte le generazioni che ACE e colorati possono coesistere nella stessa frase, e nella stessa lavatrice, grazie a ACE Gentile.
La campagna ha saputo coinvolgere un target ampio e diversificato, dai più giovani ai più senior attraverso una video strategy multisoggetto, con ampia copertura TV e digital.
La dimostrazione che un brand che parla, comunica e soprattutto capisce i millennial, riesce a rompere le barriere al consumo e anche gli stereotipi di genere che di solito vengono mostrati quando si tratta di lavori domestici.
Inserita nella categoria Prodotti per la cura della casa, la campagna si è aggiudicata un Bronzo alla terza edizione degli “Effie Awards Italy 2021”. Il concorso premia le campagne che hanno ottenuto le migliori performance sia in termini di Brand che di Business, mettendo a confronto le iniziative di tanti prestigiosi marchi.
CREDITS DLVBBDO:
Executive Creative Director: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno
Creative Client Director: Serena Pulga e Vittoria Tonelli
Client Service Director: Cristina Pontello
Account Director: Benedetta Neri
Head of social media: Andrea Quarini
Producer: Daniela Capua
CREDITS CARAT:
Managing Director: Piergiorgio Manuti
Client Partner: Elena Fedeli
Digital Leader: Chiara Beneduci
CREDITS FATER SPA ITALIA:
F&HC Marketing Director: Diego Oliviero
Fater Media Manager: Stefania Marinangeli
F&HC Group Brand Manager: Alex Castelli
F&HC MPI Group Manager: Olimpia Giordano
Articoli correlati
ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication
Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...
Continua a leggereRetex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via
Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...
Continua a leggereCon Melinda Squeez e Nadler, la frutta si squeezza.
Melinda Squeez è in questi giorni in comunicazione con una nuova campagna Tv e Digital...
Continua a leggereL'Oréal Paris insieme a Different per far vivere a Milano l’esperienza di Parigi
Le Défilé “Walk Your Worth”: una celebrazione di bellezza, simbolo di inclusione e diversità "Perché...
Continua a leggere