News / attualità

14 Maggio, 2018

"Insieme per la crescita aziendale. Ecco i tre driver su cui puntare: marketing, risorse umane, controllo di gestione": è questo il titolo del seminario che si terrà il 24 maggio a Senigallia (presso la Finis Africae Country House - S.P. Sant'Angelo 155 - 60019 Senigallia, Ancona) e che sarà completamente incentrato sullo sviluppo delle imprese secondo tre pilastri quali il marketing, le risorse umane e il controllo di gestione.

L'evento, organizzato da Pierluca&Associati, avrà come relatori Andrea Zucca (CEO L'Ippogrifo® e Presidente di AIMB2B - Associazione Italiana Marketing B2B), Fulvio Zufolino (Co-Founder di HiSkill) e Marco Pierluca (CEO di Pierluca&Associati). I tre relatori tratteranno il tema della crescita aziendale da tre punti di vista: Andrea Zucca esporrà i principi del marketing che ogni imprenditore deve conoscere se vuole ambire a essere scelto dal mercato e crescere costantemente; Fulvio Zufolino dimostrerà come anche le risorse umane possano essere costi da eliminare perché non producono valore e investimenti da effettuare poiché driver per la crescita; infine Marco Pierluca parlerà di come Marketing e Risorse umane abbiano bisogno di investimenti per produrre risultati e conseguentemente il controllo di gestione diventa imprescindibile per qualsiasi impresa che ambisca alla crescita.

“Oggi il ruolo del marketing è diventato strategico per qualsiasi impresa che intenda crescere” afferma Andrea Zucca. “In un mercato sempre più competitivo e globale come quello odierno, l’imprenditore di una PMI non può prescindere da questo asset, soprattutto oggi che il marketing ha raggiunto una precisione e un’efficacia praticamente scientifica che permette di ottimizzare i costi e sviluppare modelli vincenti per qualsiasi business”.

Per iscriverti al workshop e riservare il tuo posto, compila il form che trovi qui. ')}

Articoli correlati

Costa Crociere lancia la nuova campagna digital “La vacanza che ci manca”, ideata da Dude

05 Giugno, 2020

Costa Crociere lancia la nuova campagna “The Holiday we miss” (la vacanza che ci manca), che...

Continua a leggere

4 Box estende l’incarico a Comunico Group: non più solo digital, ma anche strategia e creatività

05 Giugno, 2020

4 Box, azienda fondata da Arturo Iossa Fasano, ha affidato a Comunico Group la progettazione...

Continua a leggere

Mulino Bianco è on air con i primi due film di prodotto del nuovo format di comunicazione firmato da Publicis Italia

05 Giugno, 2020

Continua Il nuovo format di comunicazione di Mulino Bianco, firmato da Publicis Italia, già introdotto dal...

Continua a leggere

Acqua Group alla Milano Digital Week 2020

05 Giugno, 2020

IAB Italia – la più importante associazione dedicata alla filiera del marketing e comunicazione digitale con...

Continua a leggere