News / attualità
"Insieme per la crescita aziendale. Ecco i tre driver su cui puntare: marketing, risorse umane, controllo di gestione": è questo il titolo del seminario che si terrà il 24 maggio a Senigallia (presso la Finis Africae Country House - S.P. Sant'Angelo 155 - 60019 Senigallia, Ancona) e che sarà completamente incentrato sullo sviluppo delle imprese secondo tre pilastri quali il marketing, le risorse umane e il controllo di gestione.
L'evento, organizzato da Pierluca&Associati, avrà come relatori Andrea Zucca (CEO L'Ippogrifo® e Presidente di AIMB2B - Associazione Italiana Marketing B2B), Fulvio Zufolino (Co-Founder di HiSkill) e Marco Pierluca (CEO di Pierluca&Associati). I tre relatori tratteranno il tema della crescita aziendale da tre punti di vista: Andrea Zucca esporrà i principi del marketing che ogni imprenditore deve conoscere se vuole ambire a essere scelto dal mercato e crescere costantemente; Fulvio Zufolino dimostrerà come anche le risorse umane possano essere costi da eliminare perché non producono valore e investimenti da effettuare poiché driver per la crescita; infine Marco Pierluca parlerà di come Marketing e Risorse umane abbiano bisogno di investimenti per produrre risultati e conseguentemente il controllo di gestione diventa imprescindibile per qualsiasi impresa che ambisca alla crescita.
“Oggi il ruolo del marketing è diventato strategico per qualsiasi impresa che intenda crescere” afferma Andrea Zucca. “In un mercato sempre più competitivo e globale come quello odierno, l’imprenditore di una PMI non può prescindere da questo asset, soprattutto oggi che il marketing ha raggiunto una precisione e un’efficacia praticamente scientifica che permette di ottimizzare i costi e sviluppare modelli vincenti per qualsiasi business”.
Per iscriverti al workshop e riservare il tuo posto, compila il form che trovi qui. ')}
Articoli correlati
Dentsu si aggiudica la gara per le attività media Recordati
La Holding guidata da Mariano Di Benedetto acquisisce il budget del Gruppo Farmaceutico, con la...
Continua a leggereMattia Parietti è il nuovo Head of Creative di Playground
Continua la crescita dell’organico di Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione...
Continua a leggereHogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative
È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...
Continua a leggereGruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.
L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...
Continua a leggere