News / attualità

14 Maggio, 2018

"Insieme per la crescita aziendale. Ecco i tre driver su cui puntare: marketing, risorse umane, controllo di gestione": è questo il titolo del seminario che si terrà il 24 maggio a Senigallia (presso la Finis Africae Country House - S.P. Sant'Angelo 155 - 60019 Senigallia, Ancona) e che sarà completamente incentrato sullo sviluppo delle imprese secondo tre pilastri quali il marketing, le risorse umane e il controllo di gestione.

L'evento, organizzato da Pierluca&Associati, avrà come relatori Andrea Zucca (CEO L'Ippogrifo® e Presidente di AIMB2B - Associazione Italiana Marketing B2B), Fulvio Zufolino (Co-Founder di HiSkill) e Marco Pierluca (CEO di Pierluca&Associati). I tre relatori tratteranno il tema della crescita aziendale da tre punti di vista: Andrea Zucca esporrà i principi del marketing che ogni imprenditore deve conoscere se vuole ambire a essere scelto dal mercato e crescere costantemente; Fulvio Zufolino dimostrerà come anche le risorse umane possano essere costi da eliminare perché non producono valore e investimenti da effettuare poiché driver per la crescita; infine Marco Pierluca parlerà di come Marketing e Risorse umane abbiano bisogno di investimenti per produrre risultati e conseguentemente il controllo di gestione diventa imprescindibile per qualsiasi impresa che ambisca alla crescita.

“Oggi il ruolo del marketing è diventato strategico per qualsiasi impresa che intenda crescere” afferma Andrea Zucca. “In un mercato sempre più competitivo e globale come quello odierno, l’imprenditore di una PMI non può prescindere da questo asset, soprattutto oggi che il marketing ha raggiunto una precisione e un’efficacia praticamente scientifica che permette di ottimizzare i costi e sviluppare modelli vincenti per qualsiasi business”.

Per iscriverti al workshop e riservare il tuo posto, compila il form che trovi qui. ')}

Articoli correlati

Dentsu si aggiudica la gara per le attività media Recordati

05 Dicembre, 2023

La Holding guidata da Mariano Di Benedetto acquisisce il budget del Gruppo Farmaceutico, con la...

Continua a leggere

Mattia Parietti è il nuovo Head of Creative di Playground

05 Dicembre, 2023

Continua la crescita dell’organico di Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione...

Continua a leggere

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere