News / attualità
"Insieme per la crescita aziendale. Ecco i tre driver su cui puntare: marketing, risorse umane, controllo di gestione": è questo il titolo del seminario che si terrà il 24 maggio a Senigallia (presso la Finis Africae Country House - S.P. Sant'Angelo 155 - 60019 Senigallia, Ancona) e che sarà completamente incentrato sullo sviluppo delle imprese secondo tre pilastri quali il marketing, le risorse umane e il controllo di gestione.
L'evento, organizzato da Pierluca&Associati, avrà come relatori Andrea Zucca (CEO L'Ippogrifo® e Presidente di AIMB2B - Associazione Italiana Marketing B2B), Fulvio Zufolino (Co-Founder di HiSkill) e Marco Pierluca (CEO di Pierluca&Associati). I tre relatori tratteranno il tema della crescita aziendale da tre punti di vista: Andrea Zucca esporrà i principi del marketing che ogni imprenditore deve conoscere se vuole ambire a essere scelto dal mercato e crescere costantemente; Fulvio Zufolino dimostrerà come anche le risorse umane possano essere costi da eliminare perché non producono valore e investimenti da effettuare poiché driver per la crescita; infine Marco Pierluca parlerà di come Marketing e Risorse umane abbiano bisogno di investimenti per produrre risultati e conseguentemente il controllo di gestione diventa imprescindibile per qualsiasi impresa che ambisca alla crescita.
“Oggi il ruolo del marketing è diventato strategico per qualsiasi impresa che intenda crescere” afferma Andrea Zucca. “In un mercato sempre più competitivo e globale come quello odierno, l’imprenditore di una PMI non può prescindere da questo asset, soprattutto oggi che il marketing ha raggiunto una precisione e un’efficacia praticamente scientifica che permette di ottimizzare i costi e sviluppare modelli vincenti per qualsiasi business”.
Per iscriverti al workshop e riservare il tuo posto, compila il form che trovi qui. ')}
Articoli correlati
CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggereInside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro
Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...
Continua a leggereDebutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy
“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...
Continua a leggereLunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.
L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....
Continua a leggere