News / attualità
“Insieme siamo più forti” è il messaggio che BNL Gruppo BNP Paribas lancia sulle emittenti televisive nazionali con l’obiettivo – sia come operatore economico-finanziario sia come azienda attiva nel sociale – di valorizzare il senso di comunità e la forza della relazione, fattori fondamentali del vivere quotidiano ancor più nel delicato momento sociale ed economico che il mondo sta attraversando. Non una campagna promozionale e commerciale, ma una comunicazione con le persone al centro, partendo dalle donne e dagli uomini, circa 200mila, che lavorano nel mondo per il Gruppo BNP Paribas; una banca che è accanto ai propri clienti e a chi è in situazioni di maggiore difficoltà e sofferenza.
“Insieme siamo più forti” è l’adattamento per il mercato italiano della campagna mondiale del Gruppo BNP Paribas “stronger together”. Lo spot mostra situazioni paradossali e reali nelle quali il filo conduttore è la mancanza di qualcuno al proprio fianco: una solitudine che rende impossibile l’azione che si vuole compiere o il progetto che si desidera intraprendere.
Sono tante le attività in cui il Gruppo a livello mondiale e BNL in Italia hanno voluto far sentire la propria vicinanza ai clienti e alla collettività: i 10 miliardi di euro che BNL ha dedicato alle piccole, medie e grandi imprese e alle loro filiere; le moratorie della Banca per venire incontro alle difficoltà degli imprenditori e delle famiglie colpite dal lockdown a seguito della Pandemia; le iniziative sul fronte digital, per facilitare l’operatività dei clienti e il lavoro dei dipendenti; le misure di prevenzione a tutela della sicurezza delle persone contro il contagio da Covid-19; ed ancora il piano globale di BNP Paribas da oltre 50 milioni € (3 destinati all’Italia) per aiuti a sostegno dei più bisognosi e la raccolta, più di 840 mila euro, per la Croce Rossa Italiana delle Società di BNP Paribas attive in Italia e dei loro dipendenti e clienti.
In uno dei frame finali dello spot, una ragazza non riesce da sola a sollevare una saracinesca e le viene in aiuto spontaneamente un’altra donna: il fulcro della comunicazione è proprio in questa spinta, un’energia comune che abbatte barriere e apre a nuove possibilità umane, sociali, economiche. È un messaggio di coraggio ma anche di ottimismo nella convinzione che gli ostacoli – come sono oggi la Pandemia e la crisi che si vive a livello globale – si possono superare, insieme, con la forza della volontà, della conoscenza e del fare. Dalla saracinesca, l’inquadratura “prende il volo” e lo sguardo va sui tetti di Milano fino ad arrivare alla “Torre Diamante”, sede di BNP Paribas in Italia. È il simbolo, anche architettonico, della presenza nel capoluogo lombardo come nel resto del Paese di un Gruppo attento ed impegnato con le sue persone per altre persone, in uno spirito di collettività e vicinanza.
Lo spot, realizzato da Publicis e adattato da Tbwa per la release italiana, è in onda sia nel formato completo da 45 secondi sia in due diverse versioni da 30 secondi.
Articoli correlati
ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication
Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...
Continua a leggereRetex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via
Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...
Continua a leggereCon Melinda Squeez e Nadler, la frutta si squeezza.
Melinda Squeez è in questi giorni in comunicazione con una nuova campagna Tv e Digital...
Continua a leggereL'Oréal Paris insieme a Different per far vivere a Milano l’esperienza di Parigi
Le Défilé “Walk Your Worth”: una celebrazione di bellezza, simbolo di inclusione e diversità "Perché...
Continua a leggere