News / attualità

03 Novembre, 2020

“Insieme siamo più forti” è il messaggio che BNL Gruppo BNP Paribas lancia sulle emittenti televisive nazionali con l’obiettivo – sia come operatore economico-finanziario sia come azienda attiva nel sociale – di valorizzare il senso di comunità e la forza della relazione, fattori fondamentali del vivere quotidiano ancor più nel delicato momento sociale ed economico che il mondo sta attraversando. Non una campagna promozionale e commerciale, ma una comunicazione con le persone al centro, partendo dalle donne e dagli uomini, circa 200mila, che lavorano nel mondo per il Gruppo BNP Paribas; una banca che è accanto ai propri clienti e a chi è in situazioni di maggiore difficoltà e sofferenza.

“Insieme siamo più forti” è l’adattamento per il mercato italiano della campagna mondiale del Gruppo BNP Paribas “stronger together”. Lo spot mostra situazioni paradossali e reali nelle quali il filo conduttore è la mancanza di qualcuno al proprio fianco: una solitudine che rende impossibile l’azione che si vuole compiere o il progetto che si desidera intraprendere.

Sono tante le attività in cui il Gruppo a livello mondiale e BNL in Italia hanno voluto far sentire la propria vicinanza ai clienti e alla collettività: i 10 miliardi di euro che BNL ha dedicato alle piccole, medie e grandi imprese e alle loro filiere; le moratorie della Banca per venire incontro alle difficoltà degli imprenditori e delle famiglie colpite dal lockdown a seguito della Pandemia; le iniziative sul fronte digital, per facilitare l’operatività dei clienti e il lavoro dei dipendenti; le misure di prevenzione a tutela della sicurezza delle persone contro il contagio da Covid-19; ed ancora il piano globale di BNP Paribas da oltre 50 milioni € (3 destinati all’Italia) per aiuti a sostegno dei più bisognosi e la raccolta, più di 840 mila euro, per la Croce Rossa Italiana delle Società di BNP Paribas attive in Italia e dei loro dipendenti e clienti.

In uno dei frame finali dello spot, una ragazza non riesce da sola a sollevare una saracinesca e le viene in aiuto spontaneamente un’altra donna: il fulcro della comunicazione è proprio in questa spinta, un’energia comune che abbatte barriere e apre a nuove possibilità umane, sociali, economiche. È un messaggio di coraggio ma anche di ottimismo nella convinzione che gli ostacoli – come sono oggi la Pandemia e la crisi che si vive a livello globale – si possono superare, insieme, con la forza della volontà, della conoscenza e del fare. Dalla saracinesca, l’inquadratura “prende il volo” e lo sguardo va sui tetti di Milano fino ad arrivare alla “Torre Diamante”, sede di BNP Paribas in Italia. È il simbolo, anche architettonico, della presenza nel capoluogo lombardo come nel resto del Paese di un Gruppo attento ed impegnato con le sue persone per altre persone, in uno spirito di collettività e vicinanza.

Lo spot, realizzato da Publicis e adattato da Tbwa per la release italiana, è in onda sia nel formato completo da 45 secondi sia in due diverse versioni da 30 secondi.

Guarda il video

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere