News / attualità

16 Novembre, 2023

“Scent tells magic stories”: il concept che sostiene il posizionamento di Integra Fragrances eccellenza Made in Italy, leader nello sviluppo e diffusione di identità olfattive per i brand – punta sulla capacità delle fragranze di raccontare storie e suscitare emozioni, dando vita a universi di senso dove il profumo diventa forma di comunicazione per i brand.

Intorno a questa idea portante, Hangar Design Group ha sviluppato, in collaborazione con Integra Fragrances, un progetto di rebranding volto a consolidare ulteriormente il posizionamento dell’azienda e la sua expertise nel branding olfattivo. Dalla rivisitazione del logo alla creazione di un’iconografia allo stesso tempo evocativa e concreta, Integra Fragrances parla un linguaggio contemporaneo dove la nota poetica e sognante che racconta l’aspetto emozionale del mondo delle fragranze è interconnessa alla competenza e all’innovazione tecnologica.

Afferma Anna Bovo, Managing Director di HDG, che ha coordinato il progetto:

“Da subito ci siamo appassionati a questa realtà così unica e alla possibilità di contestualizzarne il lavoro in relazione ad un target sofisticato, che oggi cerca non solo autenticità, equilibrio ed eleganza ma che sceglie anche in base a una cultura aziendale fondata sulla responsabilità sociale e ambientale. Per questo, a valle del lavoro sulla brand identity, abbiamo progettato un nuovo sito web, dove i valori e il core business dell’azienda traspaiono chiaramente.”

Non solo comunicazione digitale comunque. È stata sviluppata anche una nuova creatività istituzionale -statica e video- in grado di esprimere attraverso la tagline “We Are Masters of Scent Branding” la rinnovata identità aziendale. La campagna è stata visibile lo scorso mese nella città di Milano grazie a una pianificazione OOH, curata direttamente da Integra Fragrances, con posizionamenti premium nel capoluogo meneghino.

Abbinata a una presenza strategica digitale, attraverso inserzioni display posizionate sui principali siti web, la campagna chiude il cerchio nel percorso di rebranding, richiamando il potere del Scent Marketing come forma di comunicazione innovativa, profonda e memorabile, perché capace di parlare il linguaggio delle emozioni.

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