News / attualità

06 Novembre, 2023

Insieme al portafoglio clienti, la crescita di Integra Solutions, agenzia di digital marketing e comunicazione guidata da Francesco Ferro e associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, è anche interna.

Sono infatti 3 i nuovi ingressi nel team dell’agenzia in questi ultimi due mesi: Ilaria Cantoni, content specialist, Lucrezia Ghinassi, UX/UI designer, e Lucrezia Ginefra, junior account. Si tratta in tutti i casi di giovani risorse (under 30) provenienti, nonostante la giovane età, da importanti esperienze nella comunicazione e nel marketing: Ilaria Cantoni le ha maturate nel mondo della sanità privata, al quale si è avvicinata come content specialist con un particolare focus sulla scrittura SEO-oriented dopo la laurea in Giornalismo e cultura editoriale e un Master in Digital marketing. Lucrezia Ghinassi, graphic designer con una formazione specialistica in comunicazione visiva e interaction design, vanta diversi anni di esperienza su vari brand a cui affianca collaborazioni con l’Università della Repubblica di San Marino. Lucrezia Ginefra, infine, è approdata in Integra Solutions dopo l'esperienza in diverse agenzie di marketing e comunicazione e nel campo della video production come account.

Con loro, sale a 26 il numero complessivo dei collaboratori dell’agenzia: un team altamente specializzato, che anche grazie a circa 150 ore annue di formazione e aggiornamento, vanta oltre 40 certificazioni in ambito digital marketing, che si vanno a sommare ai 43 premi tecnici vinti dai progetti creativi, di digital marketing e di RP dell’agenzia in questi primi 23 anni.

Integra Solutions si conferma così una realtà solida e in continua crescita, pronta a migliorare in maniera significativa il già ottimo risultato del 2022 in termini di aumento del fatturato (+10%), con un pre-consuntivo che registra un +18% sull’anno precedente.

Merito in parte anche del suo mix esclusivo di creatività e soluzioni data-driven, scelto sempre da più aziende e brand per lo sviluppo del loro business e per affrontare la digital transformation; un posizionamento ben riassunto nel payoff “Ideas for real” e ora raccontato anche attraverso una nuova campagna di comunicazione multisoggetto dove convivono uomo e tecnologia, pensiero creativo e dati.

Integra Solutions oggi è una società benefit, un’impresa sempre più responsabile verso la comunità di riferimento, l’ambiente e le persone, in particolare i giovani talenti, come testimonia anche la costituzione di Romagna Digital Valley, startup innovativa con la vocazione di creare nuovi professionisti per rispondere alla domanda di figure professionali che sappiano affrontare la trasformazione digitale in corso.

Articoli correlati

Mediaplus Italia e Mediaplus Realtime presentano soluzioni cookieless innovative allo IAB Interact 2024

17 Maggio, 2024

Mediaplus Italia, in collaborazione con Mediaplus Realtime, parteciperà alla prestigiosa convention IAB Interact 2024, che...

Continua a leggere

Eprcomunicazione comunica l’Organismo Congressuale Forense

17 Maggio, 2024

Eprcomunicazione SpA Società Benefit è stata selezionata dall’Organismo Congressuale Forense -OFC per lo sviluppo integrato di...

Continua a leggere

Next14 si unisce a Different in Sae Communication

16 Maggio, 2024

Nasce la più grande agenzia indipendente integrata, a capitale italiano. Oltre €75 milioni di ricavi,...

Continua a leggere