News / attualità

11 Aprile, 2023

Il mix di creatività e tecnologia a supporto del business proposto dall’agenzia guidata da Francesco Ferro si conferma estremamente apprezzato dalle imprese e dagli enti.

Continua la crescita di Integra Solutions, l’agenzia di comunicazione guidata da Francesco Ferro e associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, dopo un altro anno chiuso in positivo.

Il 2022 ha visto infatti un incremento del 10% rispetto ai 12 mesi precedenti, a conferma di un trend a doppia cifra che si ripete negli anni: merito di una costante ricerca dell’innovazione nei servizi offerti, che oggi caratterizzano l’agenzia come un solido partner per lo sviluppo del business e per la digital transformation delle imprese e degli enti.

Non a caso, continuano ad aumentare le realtà che scelgono di affidarsi a Integra Solutions per delineare insieme i percorsi di crescita: imprese provenienti da diverse aree e differenti settori, che trovano nell’agenzia e nel suo team di specialisti, a sua volta in costante crescita (3 i nuovi ingressi nel 2022, dopo i 5 del 2021), quel mix esclusivo (riassunto nel payoff “Ideas for real”) di creatività, tecnologia e soluzioni data-driven.

Tra queste, le acquisizioni degli ultimi mesi riguardano il mondo della cosmesi, con l’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, la farmacia più antica del mondo, fondata nel 1221 quando i frati domenicani iniziarono a prendersi cura di un giardino dalle cui piante ricavavano preparazioni naturali e di farmacopea, e oggi apprezzato brand di essenze e prodotti per la cura del sé e della casa, che si è rivolto al team di specialisti HubSpot di Integra Solutions per le proprie strategie di business e attività di marketing tramite CRM.

È uno dei primari operatori del food, invece, Compagnia Italiana, brand del gruppo Natura Nuova specializzato in alimenti di origine vegetale all’insegna di un’alimentazione buona, equilibrata e sostenibile; nel settore nautico opera invece Versilia Group, che provvede all’approvvigionamento di yacht in tutto il mondo, grazie alla presenza diretta in Europa e nelle Americhe, a cui si aggiunge un’ampia rete di partner in tutti i continenti. Infine, si occupa di nuove tecnologie e in particolare di cybersecurity, FlashStart, realtà romagnola che in pochi anni ha consolidato un’attività worldwide nel settore e che sviluppa sistemi di protezione per enti governativi e aziende. Si tratta solo degli ultimi arrivi in un portafoglio che vanta brand come Erdinger, Dental Trey, Vetoquinol, Fruttagel e Mielizia, solo per citarne alcuni, con una customer retention che continua a rappresentare una delle qualità primarie dell’agenzia, attestandosi in media oltre gli 8 anni.

Per mantenere un eccellente livello di servizio e innovazione, nel 2022 Integra Solutions ha garantito ad ogni componente del proprio staff fino a 145 ore di formazione e aggiornamento, consentendogli oggi di vantare oltre 40 certificazioni in ambito digital marketing, che si vanno a sommare ai 43 premi tecnici vinti dai progetti creativi, di digital marketing e di RP dell’agenzia in questi primi 23 anni.

Articoli correlati

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere

Hotwire annuncia un nuovo team globale dedicato a innovazione e IA, nuove soluzioni e servizi di consulenza a tema Intelligenza Artificiale

22 Maggio, 2024

Hotwire, società di consulenza globale in materia di comunicazione e marketing, ha annunciato il nuovo...

Continua a leggere

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere