News / attualità

03 Novembre, 2020

Un momento particolare, dal quale possono nascere nuovi spunti e opportunità di crescita nell’ambito di una generale accelerazione del processo di digital transformation: è in questo contesto che Integra Solutions, agenzia di comunicazione guidata da Francesco Ferro, celebra i propri 20 anni di vita. Una ricorrenza importante, accompagnata da una campagna di comunicazione attraverso la quale l’agenzia racconta il suo approccio distintivo, quell’”IS Factor” che punta a far emergere il potenziale delle PMI italiane attraverso un posizionamento di marketing e comunicazione fortemente identitario, responsabile e sostenibile, che dia valore al loro business, ai loro prodotti e servizi.

L’affiancamento con un team dedicato e multidisciplinare, in grado di sviluppare le attività anche in co-sourcing, e la condivisione di competenze strategiche e operative sono la chiave per sviluppare progetti anche complessi di crescita del proprio business, attraverso l’integrazione di creatività, RP e digital marketing in un’ottica omnichannel. Dalla lead generation alle vendite online fino al digital export, Integra Solutions è in grado di aiutare le imprese a crescere, specie in una fase complicata come questa.

La campagna multisoggetto racconta quindi, con ironia, come il giusto metodo sia indispensabile per affrontare i progetti più articolati e mettere in campo un’azione efficace, evitando errori comuni.

“Il digitale non può sostituirsi in toto all’uomo – afferma Francesco Ferro, CEO di Integra Solutions – ma oggi più che mai è fondamentale per ottimizzare i processi produttivi. In una fase come questa, che noi chiamiamo ‘Digital Human Transformation’, occorre credere nella forza creativa delle imprese italiane, che va integrata con i nuovi strumenti digitali: sarà più competitivo chi saprà sfruttare tecnologie e competenze in ottica data driven. Per questo continuiamo a specializzarci e oggi siamo in grado di mettere a disposizione dei clienti uno staff estremamente qualificato, forte di 30 certificazioni ottenute in ambito digital marketing, tra cui quelle legate all’utilizzo di HubSpot, piattaforma di inbound marketing di cui l’agenzia è partner (Certified HubSpot Solutions Partner)”.

Grazie anche a queste competenze, Integra Solutions ha visto incrementare costantemente il proprio fatturato nell’ultimo triennio ad una media annua del +20%, con acquisizioni che la vedono al fianco di brand come (tra gli ultimi) Almaverde Bio, Acqua Nerea e Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, che hanno scelto l’agenzia per lo sviluppo del loro business e delle loro attività di marketing e comunicazione.

Francesco Ferro

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere