News / attualità

04 Ottobre, 2023

Il mix di creatività e tecnologia a supporto del business proposto dall’agenzia di comunicazione guidata da Francesco Ferro ha conquistato in questi ultimi mesi nuovi brand come Aosom, Draco e Natlive.

Non conosce soste lo sviluppo di Integra Solutions, l’agenzia di digital marketing e comunicazione guidata da Francesco Ferro e associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite. Negli ultimi mesi, nuovi brand di rilievo hanno scelto di affidarsi per lo sviluppo del business e per la loro digital transformation, al suo mix esclusivo di creatività, tecnologia e soluzioni data-driven.

Tra le ultime acquisizioni c’è Aosom, realtà multinazionale specializzata in vendite online di arredo per casa ed ufficio, articoli per il giardinaggio ed outdoor, attrezzatura sportiva, accessori per bambini e pet, che ha scelto l’agenzia per lo sviluppo delle proprie relazioni con i media e digital PR.

Per Draco, uno dei maggiori player italiani nella produzione di preparati chimici per l’edilizia, con sede (così come Aosom Italia) nel milanese, oggi Integra Solutions rappresenta invece un partner strategico completo per lo sviluppo di attività di marketing e comunicazione, grazie alla capacità dell’agenzia di tenere insieme idee creative e un approccio data-driven.

Infine,si è affidata ad Integra Solutions anche Natlive, PMI innovativa inglese con sedi anche in Italia, che grazie a una tecnologia proprietaria fornisce ad aziende, enti e professionisti soluzioni di comunicazione con strumenti tecnologici innovativi e sicuri per la trasmissione di contenuti video, dall’intrattenimento al live shopping. Qui il team di specialisti dell’agenzia ha costruito un percorso collaborativo che ha portato alla definizione del nuovo posizionamento del brand e alla progettazione del customer journey, sulla base del quale sono stati rivisti strumenti online e below the line.

Con queste nuove acquisizioni, Integra Solutions si conferma come una delle agenzie a servizio completo più solide e strutturate, oltre che apprezzate dai clienti, come testimonia una customer retention media di oltre 8 anni. Per accompagnarne la crescita, anche del team di specialisti (oggi sono 26 i collaboratori), l’agenzia si è dotata di una nuova sede a Forlì: uno spazio moderno e polifunzionale a basso impatto ambientale, che coniuga alla perfezione il modello ibrido di lavoro tra postazioni fisse e d’ispirazione, sale meeting collaborative ed aree conviviali.

Competenze avanzate, utilizzo di nuove tecnologie e di tool applicati al marketing sono al centro dell’attività di formazione ed aggiornamento che ogni anno impegna i professionisti di Integra Solutions per circa 150 ore, consentendo loro oggi di vantare oltre 40 certificazioni in ambito digital marketing, che si vanno a sommare ai 43 premi tecnici vinti dai progetti creativi, di digital marketing e di RP dell’agenzia in questi primi 23 anni.

Il percorso in direzione di un’impresa sempre più responsabile verso la comunità di riferimento, l’ambiente e le persone, testimoniata anche dalla recente trasformazione di Integra Solutions in società benefit, si è concretizzato quest’anno con la costituzione di Romagna Digital Valley, startup innovativa con la vocazione di creare giovani professionisti del digitale per rispondere alla domanda delle aziende di nuove figure professionali che sappiano affrontare la trasformazione in corso.

Articoli correlati

Mediaplus Italia e Mediaplus Realtime presentano soluzioni cookieless innovative allo IAB Interact 2024

17 Maggio, 2024

Mediaplus Italia, in collaborazione con Mediaplus Realtime, parteciperà alla prestigiosa convention IAB Interact 2024, che...

Continua a leggere

Eprcomunicazione comunica l’Organismo Congressuale Forense

17 Maggio, 2024

Eprcomunicazione SpA Società Benefit è stata selezionata dall’Organismo Congressuale Forense -OFC per lo sviluppo integrato di...

Continua a leggere

Next14 si unisce a Different in Sae Communication

16 Maggio, 2024

Nasce la più grande agenzia indipendente integrata, a capitale italiano. Oltre €75 milioni di ricavi,...

Continua a leggere