News / attualità

11 Maggio, 2023

Intimissimi e Intimissimi Uomo scelgono AKQA per il nuovo progetto e-commerce, con l’intento di valorizzare sempre di più, anche sul digitale, l’immagine di due brand capaci di evolvere con i nuovi stili di vita, rimanendo sempre fedeli al sofisticato e inconfondibile stile italiano che li caratterizza. Dal 1996 a oggi, Intimissimi ha conquistato il mercato italiano e internazionale, con 1600 punti vendita in 49 paesi nel mondo, in 33 dei quali è presente con l’e-commerce, e continua la sua inarrestabile crescita nel mondo fisico e digitale, grazie alla sua capacità di soddisfare il desiderio di comfort e fascino, ricercato da ogni donna nell’abbigliamento intimo.

Il design esclusivo e il forte richiamo all’italianità appartengono al linguaggio comunicativo proprio del brand, assieme a una grande attenzione all’empowerment femminile. Infatti, da sempre, le collezioni sono pensate e disegnate per far sentire ogni donna bella a modo suo. Ed è proprio con l’intento di raccontare la personalità di questo brand in un modo sempre più internazionale e contemporaneo che nasce la scelta di Jennifer Lopez come global ambassador, protagonista della campagna on air in questi mesi, in grado di rappresentare il brand e tutti i suoi valori, soprattutto nel mercato d’oltre Oceano.

Intimissimi Uomo nasce invece per rispondere alle esigenze del pubblico maschile, con un brand esclusivamente dedicato a Lui. Con il primo store inaugurato nel 2014, è oggi già leader nel mercato dell'intimo maschile in Italia, e in forte crescita ed espansione all'estero, sia nel retail con oltre 350 punti vendita nel mondo, che nel canale online in cui è presente assieme ad Intimissimi. Specialista in underwear e maglieria intima con una vasta gamma di prodotti pensati per ogni tipologia di uomo e per le diverse occasioni d'uso, si caratterizza anche per un'ampia proposta di collezioni nightwear, easywear, calzetteria e costumi da bagno.

Lo stile e la qualità dei prodotti dei due brand sono il risultato di una ricerca attenta di forme e materiali in ogni collezione, da quelle basic a quelle fashion, che si combinano con un prezzo accessibile.

Sotto la guida di AKQA, la user experience del sito e dell'e-commerce "Intimissimi" e "Intimissimi Uomo" potrà rendere sempre più naturale e piacevole la navigazione e l’acquisto online e da mobile.  I due brand, che confluiscono in un unico e-commerce, rafforzeranno le loro distinte identità.

Il brand Intimissimi si rinnoverà in uno stile ancora più contemporaneo, mentre Intimissimi Uomo avrà una sua identità sempre più marcata e distintiva, in linea con quanto sta già accadendo nei negozi.  Lo studio è già stato avviato e il progetto finale vedrà la luce entro la fine del 2023.

Un’attenzione particolare sarà dedicata al pubblico internazionale e al mercato americano che presenta peculiarità di cui tenere conto, per garantire la sintonia totale con quel pubblico.

Da qui la scelta da parte di AKQA di mettere a disposizione del progetto, fin da subito, un team misto italiano e americano. Il team AKQA USA, in un costante scambio progettuale con quello italiano durante le fasi di analisi strategica, definizione dell’architettura dell’informazione e design restituirà feedback e report con referenze significative in quel mercato, utili a indirizzare e alimentare la progettualità portata avanti dal team italiano. La capacità di integrare questi feedback al DNA tutto italiano dell’azienda garantisce un’aderenza al contesto che fa emergere ancora più forte l’identità e la personalità del brand.

Afferma Umberto Basso, Managing Director di AKQA Italia:

“AKQA è un grande network internazionale e questo ci consente di attingere ai massimi standard qualitativi e di innovazione ma, al contempo, ha la possibilità, con i suoi 29 studi nel mondo, di entrare in sintonia con le specificità locali che, innegabilmente esistono e, anzi, emergono sempre più forti.  La nostra progettualità multiculturale ha un inestimabile valore per i nostri clienti e, allo stesso tempo, per i talenti che operano al nostro interno e che, così, accedono a un’opportunità di crescita straordinaria.
Siamo felici che Intimissimi abbia apprezzato le potenzialità di questo approccio, sposandolo da subito, e ci auguriamo che questo primo importante progetto sia solo l’inizio di un lungo percorso insieme”.

Articoli correlati

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere

Hotwire annuncia un nuovo team globale dedicato a innovazione e IA, nuove soluzioni e servizi di consulenza a tema Intelligenza Artificiale

22 Maggio, 2024

Hotwire, società di consulenza globale in materia di comunicazione e marketing, ha annunciato il nuovo...

Continua a leggere

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere