News / attualità

14 Marzo, 2022

L’agenzia continua ad acquisire nuovi talenti e assume Cristian Mattavelli nel ruolo di Account Manager

Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO è convinto che

per poter continuare a immaginare progetti esperienziali, sperimentando soluzioni tecnologiche e creative inaspettate è necessario dare spazio a nuovi talenti. Persone determinate, entusiaste, appassionate e che abbiano una costante voglia di confrontarsi con l’inatteso”.

Sulla base di questo credo è entrato a far parte del team di Inventa TRO Cristian Mattavelli, nel ruolo di Account Manager.

Laureato in Sociologia e Scienze del turismo all’Università degli Studi Milano-Bicocca, Cristian ha dimostrato da subito una forte capacità di coniugare lo spirito creativo con la razionalità e la precisione richiesta nella fase di execution dei progetti. Come Account Executive in J&J Jesurum ha seguito alcuni progetti di comunicazione e marketing tradizionali e digital per brand internazionali, tra i quali Algida, Ben&Jerry’s, Dove, Sunsilk e Lipton. Nei quasi 7 anni trascorsi Extraspace Group come Marketing Campaign Manager prima, e Senior Project Manager dopo, ha messo le sue competenze a disposizione di brand come Yamaha Motor, Retelit, Epson, Harley Davidson ed Enervit.

Queste esperienze lavorative hanno inoltre portato Cristian a ricoprire il ruolo di docente nel corso di laurea in Public Relation & Corporate Communication alla IULM.

Afferma Cristian Mattavelli, Account Manager di TRO:

In un mondo in cui off-line e on-line si intrecciano in ogni ambito della comunicazione, è fondamentale creare progetti che sappiano coinvolgere, ispirare e – in ultima istanza – fidelizzare il consumatore. Più che mai, è fondamentale saper prevedere e gestire in ogni minimo dettaglio ciascuna fase del progetto e avere una forte capacità di analisi per poter valutare l’efficacia degli obiettivi raggiunti. Sono proprio queste capacità che metterò al servizio di Inventa TRO e dei miei nuovi colleghi”.

In Inventa TRO Cristian, si occuperà infatti di realizzare progetti integrati, che abbiano la capacità di generare brand advocacy e orientare le vendite: dagli eventi, alle campagne di comunicazione fino a programmi di loyalty.

Conclude Antonio Magaraci:

Da oltre 30 anni Inventa TRO unisce l’expertise locale a una visione internazionale. Il talento di Cristian nell’ideare, sviluppare, gestire e analizzare progetti per brand globali si integra perfettamente con l’obiettivo della nostra agenzia di proporre progetti differenzianti ed efficaci”.

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere