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26 Luglio, 2022

Paper Mate® torna nelle case e nelle scuole con la brand activation “Vinci la spesa e premia la tua scuola” grazie alla partnership strategica-creativa con Inventa TRO.

Dopo aver esplorato il mercato delle attivazioni con “Chi Sbaglia Vince”, Newell Brands ha deciso di ritornare nella casa degli italiani e nelle scuole con un nuovo progetto di brand activation per Paper Mate® “Vinci la spesa e premia la tua scuola”.

L’ideazione, lo sviluppo strategico e creativo, nonché la gestione e la promozione sono stati affidati a Inventa TRO, l’agenzia che ormai collabora con Newell Brands da 3 anni.

Vinci la spesa e premia la tua scuola” si basa sull’efficace modello di Inventa TRO che da un lato promuove l’acquisto dei prodotti e la fidelizzazione dei consumatori, dall’altro incentiva e consolida la relazione tra brand e famiglie in un contesto rilevante come quello della scuola.

La brand activation si basa infatti sulla promozione dei prodotti Art&Craft di Paper Mate®: comprando 2 articoli da scrittura è possibile partecipare all’estrazione finale di buoni spesa da 200€ spendibili proprio nei punti vendita dove si è fatto l’acquisto. L’experience del concorso parte dai materiali di comunicazione in store (locandine, cartoline e molto altro ancora) per passare al sito www.vinciconpapermate.it, dove il consumatore può facilmente partecipare inserendo i dati dello scontrino. Ma il percorso non finisce qui. Newell Brands ha deciso di rinnovare anche quest’anno il suo impegno sociale nei confronti di tutte scuole sul territorio italiano, da quelle per l’infanzia, fino a quelle secondarie

di secondo grado, regalando una fornitura di prodotti di cancelleria e scrittura ai tre istituti che avranno ricevuto più voti sul sito del concorso attraverso un sistema di voto gratuito, quindi svincolato all’acquisto dei prodotti.

Nel contesto fortemente digitalizzato in cui viviamo, pensare a progetti esperienziali che portino le persone a riscoprire prodotti di cancelleria e scrittura è un esercizio stimolante” afferma Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO Per questo abbiamo deciso di andare oltre il mero acquisto con una activation che fa leva sull’impegno sociale e agisce su touch point sensibili per le famiglie, come le scuole. Il tutto creando un progetto che non solo incrementi la brand awareness, ma che porti un concreto risultato economico per l’azienda. Siamo lieti di aver potuto collaborare con Newell Brands per la creazione di un’activation con obiettivi così rilevanti”.

Il concorso, che terminerà il 3 ottobre 2022, si inserisce nel contesto della strategia omnicanale avviata da Newell Brands lo scorso anno per presidiare un mercato fortemente competitivo e in continua evoluzione e per rinforzare le relazioni con il consumatore sui diversi touchpoint, da quello fisico delle cartolerie di prossimità e dei punti vendita nella GDO fino al digitale.

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