News / attualità

04 Maggio, 2020

Acqua Minerale San Benedetto, azienda leader in Italia nel beverage analcolico, ha affidato a Inventa TRO la gestione completa del concorso “San Benedetto I Love You 2020”. San Benedetto ha premiato la validità delle strategie proposte da Inventa TRO in nove anni di collaborazione e la sua capacità di gestire un progetto chiave, come il concorso San Benedetto I Love You, raggiungendo risultati in costante crescita in termini di adesione e redemption.

Particolarmente rilevanti sono i risultati ottenuti da quando è stato introdotto, nel 2017, il progetto sociale “Scuola del Cuore”. Nell’edizione 2019 sono state registrate oltre 56.700 partecipazioni totali al concorso San Benedetto I love You con una crescita del 25% rispetto al 2018 e del 46% rispetto al 2017. Nello stesso triennio l’adesione delle scuole è aumentata esponenzialmente con un incremento del 127%.

“Questa attività, che registra ogni anno numeri straordinari, è diventata negli anni un progetto dai contenuti fortemente sociali (oltre che social) e capace di trasmettere un’esperienza condivisa” afferma Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO “Siamo orgogliosi di collaborare con San Benedetto da tanti anni, rinnovando, trasformando, e soprattutto migliorando in termini di risultati raggiungi, un concorso tanto amato e parte del vissuto di molti Italiani”.

San Benedetto I love You 2020, che terminerà il 31 agosto, si presenta ai suoi consumatori con un format consolidato e una meccanica capace di rafforzare la fedeltà dei consumatori, di attrarre un numero sempre maggiore di potenziali clienti e di indirizzare i partecipanti verso un impegno sociale sempre più experiencial. Inventa TRO ha curato l’ideazione della promozione stessa, la creatività, la ricerca e il coordinamento delle partnership e gestirà le attività comunicazione social nel corso dell’intera campagna.

L’edizione 2020 di San Benedetto I love You amplia l’impegno sociale del brand verso le scuole italiane - quest’anno saranno coinvolti 50 istituti -, e rinnova la volontà di San Benedetto nello stimolare l’attenzione degli adulti e dei bambini verso il rispetto dell’ambiente e la riduzione di CO2, attraverso il contest “La scuola del Cuore”. Registrandosi al sito www.sanbenedettoiloveyou.it i partecipanti al concorso di San Benedetto I love you possono infatti esprimere il voto per la propria “Scuola del Cuore”. Il sito mostra anche la classifica in tempo reale, incoraggiando un maggiore coinvolgimento degli istituti stessi. Nelle classi che avranno conquistato il più alto numero di preferenze sarà organizzato un laboratorio ludico-formativo dedicato alla scienza.

Nel corso degli anni Inventa TRO ha ideato e gestito tutti i laboratori associati al concorso - scrittura creativa nel 2017 e nel 2018 e pittura emozionale nel 2019 – con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura del rispetto per l’ambiente, fortemente sostenuta da San Benedetto, integrando l’argomento con il programma didattico in corso.

Un concorso però non può vivere senza i premi: dietro a quelli messi in palio da San Benedetto I love you c’è anche la regia di Inventa TRO in termini di individuazione, coordinamento e direzione delle partnership con le aziende che hanno offerto i loro prodotti, esclusi gli accordi gestiti direttamente San Benedetto. Quest’anno San Benedetto I love you si presenta con un arricchimento dei premi, in termini di numerosità, di valore e notorietà del brand partner che li offrono (tra i quali Toyota, Gardaland e Nilox).

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere