News / attualità

09 Luglio, 2019

Inventa TRO ha vinto la gara europea indetta da Bosch Group per l’assegnazione di un progetto integrato volto ad accrescere l’awareness delle batterie Bosch presso le officine e i centri specializzati e incrementarne la market share a livello europeo. Parte del progetto anche la realizzazione di spot pubblicitari per il web. Il Gruppo Bosch ha apprezzato l’approccio fortemente focalizzato della strategia di comunicazione e l’impatto emozionale della campagna proposta da Inventa TRO.

Il piano di comunicazione proposto dall’experience agency Inventa TRO è volto a esaltare i numerosi servizi a valore aggiunto offerti da Bosch Group ai propri clienti e i propri partner nell’ambito del settore batterie - dalla formazione, alla diagnostica, fino ai programmi di loyalty – e, nel contempo, sottolineare la vicinanza del brand alle esigenze dei propri clienti, siano essi officine, distributori o automobilisti.

“Partecipare a un pitch europeo è sempre una sfida avvincente, dove mettere in gioco le nostre competenze” afferma Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO “Vincendo per il secondo anno consecutivo una gara internazionale indetta da Bosch Group, abbiamo dimostrato la nostra capacità di saper interpretare le esigenze del cliente e di creare le attività esperienziali adatte a far fronte a queste necessità”.

La campagna di comunicazione, intitolata “Driven by trust”, si focalizza sulla quotidianità e sulla relazione di fiducia tra i clienti e meccanici Bosch. Sarà lanciata in autunno in tutti i paesi europei dove è presente Bosch Group (esclusa la Russia). Gli spot web - che presenteranno situazioni di vita quotidiana reinterpretate con originalità e ironia - punteranno a creare un’ulteriore interazione con Bosch attraverso una comunicazione senza soluzioni di continuità tra gli spot stessi e il sito del Gruppo.

L’agenzia ha inoltre ideato e realizzato tutti i materiali di comunicazione, online e offline, per la forza vendite, i distributori e le officine, dalle brochure ai welcome kit, dai materiali per i punti vendita fino alla comunicazione on site, che saranno poi tradotti nelle diverse lingue dei paesi aderenti all’iniziativa.

La vincita di questa gara completa il quadro di progetti che Inventa TRO ha sviluppato nel corso di dieci anni per il Gruppo Bosch, a livello internazionale e locale, in ambito di loyalty, comunicazione ed edutainment. ')}

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere