News / attualità

09 Luglio, 2019

Inventa TRO ha vinto la gara europea indetta da Bosch Group per l’assegnazione di un progetto integrato volto ad accrescere l’awareness delle batterie Bosch presso le officine e i centri specializzati e incrementarne la market share a livello europeo. Parte del progetto anche la realizzazione di spot pubblicitari per il web. Il Gruppo Bosch ha apprezzato l’approccio fortemente focalizzato della strategia di comunicazione e l’impatto emozionale della campagna proposta da Inventa TRO.

Il piano di comunicazione proposto dall’experience agency Inventa TRO è volto a esaltare i numerosi servizi a valore aggiunto offerti da Bosch Group ai propri clienti e i propri partner nell’ambito del settore batterie - dalla formazione, alla diagnostica, fino ai programmi di loyalty – e, nel contempo, sottolineare la vicinanza del brand alle esigenze dei propri clienti, siano essi officine, distributori o automobilisti.

“Partecipare a un pitch europeo è sempre una sfida avvincente, dove mettere in gioco le nostre competenze” afferma Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO “Vincendo per il secondo anno consecutivo una gara internazionale indetta da Bosch Group, abbiamo dimostrato la nostra capacità di saper interpretare le esigenze del cliente e di creare le attività esperienziali adatte a far fronte a queste necessità”.

La campagna di comunicazione, intitolata “Driven by trust”, si focalizza sulla quotidianità e sulla relazione di fiducia tra i clienti e meccanici Bosch. Sarà lanciata in autunno in tutti i paesi europei dove è presente Bosch Group (esclusa la Russia). Gli spot web - che presenteranno situazioni di vita quotidiana reinterpretate con originalità e ironia - punteranno a creare un’ulteriore interazione con Bosch attraverso una comunicazione senza soluzioni di continuità tra gli spot stessi e il sito del Gruppo.

L’agenzia ha inoltre ideato e realizzato tutti i materiali di comunicazione, online e offline, per la forza vendite, i distributori e le officine, dalle brochure ai welcome kit, dai materiali per i punti vendita fino alla comunicazione on site, che saranno poi tradotti nelle diverse lingue dei paesi aderenti all’iniziativa.

La vincita di questa gara completa il quadro di progetti che Inventa TRO ha sviluppato nel corso di dieci anni per il Gruppo Bosch, a livello internazionale e locale, in ambito di loyalty, comunicazione ed edutainment. ')}

Articoli correlati

Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.

01 Giugno, 2023

Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...

Continua a leggere

On air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.

01 Giugno, 2023

Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...

Continua a leggere

“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa

31 Maggio, 2023

Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...

Continua a leggere

Electrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend

31 Maggio, 2023

Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...

Continua a leggere