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22 Febbraio, 2021

E.ON lancia oggi la seconda wave della campagna di comunicazione “Io – Noi - E.ON”, inaugurata lo scorso ottobre, arricchendola con un nuovo soggetto dedicato alla Promo Shopping Online con Amazon.it, che va ad affiancare quello dedicato al concept Future Energy Home. La campagna, curata sempre dall’agenzia DLV BBDO, sarà on air fino a Pasqua.

Fil rouge della comunicazione è il valore dell’agire insieme, in linea con la brand platform sviluppata dal Gruppo E.ON – NOI è senza limiti – che abilita il potenziale che abbiamo quando tutti ci focalizziamo su un obiettivo comune imprescindibile: la qualità della nostra vita, la nostra salute e quella del nostro Pianeta. A fianco dell’impegno per la sostenibilità a partire dalla scelta di soluzioni efficienti per la casa, la campagna racconta anche l’attenzione al cliente attraverso nuove opportunità che coniugano convenienza e semplicità dell’esperienza.

Il nuovo soggetto è infatti dedicato all’innovativa promozione lanciata dall’operatore energetico con Amazon.it. Attivando le offerte luce e gas E.ON, il cliente può accedere alla promozione effettuando gli acquisti tramite il link personalizzato che troverà nell’area riservata My E.ON. Per ogni acquisto, nelle categorie che rientrano nell’iniziativa, può ricevere un bonus in bolletta fino al 15% dell’importo speso, IVA e spese di trasporto escluse. Un’opportunità inedita e molto vantaggiosa, che consente un risparmio sull’energia tanto maggiore quanto più si effettuano acquisti su Amazon.it.  

Torna inoltre il concept della Future Energy Home, la casa del futuro in cui trovano applicazione le soluzioni energetiche smart e sostenibili offerte dall’azienda grazie alle quali tutti possono diventare prosumer e green. Soluzioni oggi ancora più accessibili, perché studiate per poter usufruire delle agevolazioni previste dal Superbonus, offrendo così un ulteriore risparmio al cliente oltre a quello dovuto ai minori e più efficienti consumi di energia.

“Siamo convinti che per creare una community di persone consapevoli e impegnate per la sostenibilità, in linea con la nostra brand platform di Gruppo “NOI è senza limiti”, il coinvolgimento dei consumatori sia la chiave più importante”, spiega Davide Villa, Chief Customer Officer di E.ON Italia. “Per questo poniamo sempre grande attenzione al contesto di mercato e sviluppiamo iniziative che permettano ai nostri clienti di approfittare delle opportunità attuali, come nel caso del Superbonus, e di adoperare le nuove modalità di consumo, in cui Amazon riveste oggi un ruolo centrale” conclude Villa.

Starcom ha curato la pianificazione della campagna, che per l’60% si svolgerà sul mezzo televisivo e per il 40% sui canali digitali. Per quanto riguarda la pianificazione media TV, la scelta è stata quella di concentrare l’intera campagna sulle reti Mediaset, per massimizzarne l’efficacia, con un importante presidio sulle principali aree tematiche di news/infotainment e entertainment. Per la Digital adv, è prevista una pianificazione sia sui canali paid social sia sui canali display e retargeting, su più network.

L’on air video è previsto con spot da 30”per il format “Io – Noi E.ON”spot da 15”per la promo con Amazon, realizzati da DLV BBDO insieme alla casa di produzione The Family, con la regia di Alessandro De Leo, che prevedono un accompagnamento musicale appositamente realizzato.

Credits
Agency: DLV BBDO
Executive Creative Director: Daniele Dionisi
Art Director: Lorenzo Della Giovanna| Davide Poli
Copywriter: Matteo Laconca
General Manager: Chiara Niccolai
Account Director: Sarah Marie Camponesco
Producer: Daniela Capua
Centro Media: Starcom
CEO: Boaz Rosenberg
CSD: Elena Bianchi
Media Manager: Federica Granata
Production Company: The Family
Regia: Alessandro De Leo
Dop: Karim Andreotti
Cdp: The Family
Executive producer: Stefano Quaglia
Producer: Federica Dordoni
Montaggio: Nicola Mucelli
Musica: Matteo De Marinis
Color: Daniel Pallucca Post: Iggy Post

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