News / attualità

11 Aprile, 2022

Istituto De Filippi, da più di 70 anni è sinonimo di educazione e formazione eccellente ed inclusiva: una scuola fisica e una piattaforma formativa digitale orientata al futuro che investe sulle persone e sui loro percorsi professionali per valorizzare l’unicità dei saperi e delle filiere italiane dei servizi legati al cibo e alla nutrizione. L’elemento determinante è il ‘capitale umano’: la persona con le sue qualità, creatività e passioni.  Visione e metodo formativo creano il miglior contesto nel quale gli studenti, futuri operatori e chi lavora, possano acquisire tutti gli strumenti necessari per raggiungere elevati livelli di managerialità e imprenditorialità.

L’Istituto ha affidato a YAM112003 la comunicazione social con l’obiettivo di consolidare il digitale come leva strategica di comunicazione per la promozione del calendario corsi 2022 e per un recruiting di massima qualità dei futuri allievi.

In particolare, l’Istituto, si propone di rafforzare InstagramFacebook e LinkedIn - canali chiave del suo posizionamento digitale - attraverso una maggiore sinergia con il sito web e una più efficace valorizzazione dei contenuti.

Particolare focus sulla promozione della nuova offerta di Master di specializzazione che sarà accompagnata da una strategia media dedicata, volta ad aumentare le iscrizioni di allievi.

I Master di Istituto de Filippi sono percorsi di Alta Formazione e Specializzazione full time dedicati a neo diplomati in scuole alberghiere e a tutti coloro che desiderano entrare nel mondo del lavoro alle migliori condizioni possibili per valorizzare al massimo le proprie qualità nell’ambito della Ristorazione, Hotellerie, Pasticceria, Panificazione e reparti freschi della distribuzione organizzata (DO e GDO).

La comunicazione realizzata da YAM112003, non punterà solo all’incremento di iscrizioni degli allievi e alla conoscenza dei percorsi formativi ma anche alla diffusione dei valori che contraddistinguono l’Istituto. Una scuola che aiuta i giovani ad entrare nel mondo del lavoro, valorizzandoli per permettergli di fare meglio le cose che risuonano nel loro spirito, che danno loro energia e che risvegliano la loro passione.

Un portone spalancato verso il mondo del lavoro con nomi illustri, location prestigiose e maestri in grado di far fare ai giovani ragazzi il salto di qualità della loro carriera. I Master organizzati dall'istituto De Filippi si avvalgono infatti dei migliori esperti del settore capaci, con il programma a 360 gradi, di dotare gli studenti di tutti gli strumenti necessari a spiccare in un mondo ad alta competizione e in un mercato lavorativo incerto.

Attraverso i social YAM112003 e Istituto de Filippi si rivolgono anche alle migliori aziende che hanno cura ed investono sulle persone offrendo i profili più adatti agli standard richiesti e allo specifico momento in cui li richiedono.

Credits

  • YAM112003
  • Client Services Director: Alessia Tousco
  • Strategic Services Director: Stefano Rocco
  • Head of Art: Carlo Miozzi
  • Head of Digital: Veronica Brognara
  • Project Manager: Lucia Adanti
  • Art Director: Michele Gionta
  • Social Media Manager: Rita Dal Canto

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere