News / attualità

10 Gennaio, 2022

We Are Social vince la gara indetta da ITA Airways per la ricerca di un nuovo partner di comunicazione digitale. Per i prossimi due anni, l'agenzia affiancherà la nuova compagnia di bandiera italiana a livello strategico e creativo, con l'obiettivo di supportare il posizionamento del brand e i fondamenti della sua strategia di digitalizzazione: sostenibilità, centralità del cliente, eccellenza e innovazione.

La collaborazione si apre con la campagna “La prima volta”, un racconto all'insegna delle emozioni reali che esprime la forza che hanno le prime volte. In un periodo storico in cui le distanze sembrano essere diventate insuperabili e incontrarsi è sempre più difficile, la neonata compagnia aerea celebra le feste attraverso una toccante storia di ricongiungimento.

Protagonista del film, una famiglia che abita a New York, ma è italiana di origine, composta da Andrea e Grazia, dal primogenito Ettore e dalla piccola Olivia. Per le feste di Natale, ITA Airways regala a tutti loro un viaggio per tornare in Italia, con un volo ‘New York - Roma’ che per la bambina rappresenta il primo della sua vita. Una prima volta che, solo nel finale del video, si rivela essere la prima volta anche per qualcun altro: i nonni che finalmente possono conoscerla dal vivo e abbracciarla.

“La collaborazione con ITA Airways ci offre l'opportunità di far parte di un progetto ambizioso che ci vede al fianco della compagnia di bandiera italiana nella creazione di una storia nuova, tutta da scrivere. ‘La prima volta’ è solo il primo pezzo di un percorso che costruiremo insieme e che siamo sicuri sarà molto stimolante”, commentano Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, Regional Lead EU Area e CEO We Are Social.

Credit We Are Social

Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
Creative Director: Paulo Gonzalez, Mattia Lacchini
Creative Supervisor: Michele Vicari
Creative: Francesco Ravelli
Senior Art Director: Eleonora Errigo
Mid-Weight Art Director: Giulia De Chirico
Editorial Supervisor: Alessandro Romeo
Senior Content Writer: Ilaria Marittimo
Strategy Supervisor: Francesco Marcucci
Head of Client Services: Miguel Lima
Account Director: Elisa Menghi
Account Manager: Silvia Daniele
Account Executive: Andrea Lavini
Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili
Producer: Amalia Sylos Calò
CDP: The Box Films

Articoli correlati

The last mile and beyond: successo di partecipazioni per l’evento dedicato a strategia, tecnologia e creatività nel mondo del Retail Media di Next14 e Different.

04 Ottobre, 2024

Giovedì 3 ottobre nell’innovativo Spazio Evoluendo di Milano si è tenuto l’incontro organizzato da Next14,...

Continua a leggere

Svelata l’Executive Jury della XIII edizione

03 Ottobre, 2024

Chiusura iscrizioni prorogata al 13 ottobre È stata svelata l’Executive Jury, che conferirà i premi...

Continua a leggere

ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication

02 Ottobre, 2024

Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...

Continua a leggere

Retex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via

02 Ottobre, 2024

Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...

Continua a leggere