News / attualità

05 Dicembre, 2016

“Non ti serve essere in Svizzera, per avere un’Assicurazione svizzera”.

Questo il concept alla base della nuova campagna di comunicazione firmata Italia Brand Group con cui il Gruppo Helvetia Italia intende presentare al grande pubblico il patrimonio di valori che caratterizzano la propria nazione di origine e che si impegna a portare ogni giorno nella vita dei propri clienti.

Puntualità, precisione, dedizione e affidabilità diventano l’emblema di un’attitudine e di un’etica inconfondibili, interpretate con ironia attraverso una serie di scene di vita quotidiana dal sapore… tipicamente svizzero.

La campagna multicanale, on air dal 20 novembre con uno spot tv di 30 secondi, è solo il primo tassello di un progetto di comunicazione a lungo termine, risultato di uno studio approfondito finalizzato a identificare i contenuti più corretti e stimolanti per l'audience di riferimento.

Un progetto ampio e articolato che si svilupperà nei prossimi mesi e per tutto il 2017 attraverso diversi momenti di dialogo con il pubblico, sfruttando una molteplicità di canali con contenuti differenti: dal digital agli eventi sul territorio, dalla comunicazione interna alle attività di engagement al content seeding.

Credits:

Direzione Creativa: Ilaria Manfredi

Art Director e Copy writer: Laura Stefani e Dalila Libutti

Client Direction: Alice Tosi

Project Manager: Barbara Leopizzi

Producer: Daniela Capobianco e Francesca Didero

Casa di produzione: Oltrefargo

Regista: Emanuele Segre

Pianificazione: Media by Design ')}

Articoli correlati

The last mile and beyond: successo di partecipazioni per l’evento dedicato a strategia, tecnologia e creatività nel mondo del Retail Media di Next14 e Different.

04 Ottobre, 2024

Giovedì 3 ottobre nell’innovativo Spazio Evoluendo di Milano si è tenuto l’incontro organizzato da Next14,...

Continua a leggere

Svelata l’Executive Jury della XIII edizione

03 Ottobre, 2024

Chiusura iscrizioni prorogata al 13 ottobre È stata svelata l’Executive Jury, che conferirà i premi...

Continua a leggere

ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication

02 Ottobre, 2024

Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...

Continua a leggere

Retex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via

02 Ottobre, 2024

Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...

Continua a leggere