News / attualità

14 Giugno, 2017

Desivero, start up fondata nel 2015 dall’idea di un gruppo di professionisti del settore della termoidraulica e dell’arredo bagno, supportata del gruppo Clerici, ha scelto Italia Brand Group per lo sviluppo di un piano di comunicazione completo e integrato a supporto del proprio lancio sul mercato italiano.

La collaborazione tra DGT Media, la società digital del Gruppo di comunicazione, e Desivero nasce nel 2016 con la creazione e lo sviluppo della piattaforma Desivero.com, un ecosistema di servizi e soluzioni per la ristrutturazione completa del bagno e la realizzazione di impianti termosanitari. A sostegno furono creati e attivati anche i canali social di Desivero, con un piano editoriale pensato per far conoscere il brand e creare una conversazione di qualità con gli utenti.

Il 2017 segna l’inizio della seconda fase del progetto, caratterizzata dal completamento del concetto di ecosistema con il lancio e l’attivazione del livello dei servizi. Proprio in questi giorni, la prima area metropolitana a essere coinvolta è quella di Torino, cui seguiranno campagne di attivazione locale in altre città italiane.

Il progetto di comunicazione sul territorio di Torino è stato impostato su due livelli complementari, tattico e strategico, per creare sinergia tra i canali della piattaforma. Il concept della campagna “Desivero, la nota positiva” punta sull’esperienza e sulla tempestività del brand: basta affidarsi a Desivero per risolvere velocemente e senza stress i piccoli inconvenienti quotidiani legati ai problemi termoidraulici. Ed ecco, quindi, che i protagonisti sono ripresi in situazioni critiche casalinghe, alle prese con tubi che scoppiano, rubinetti che perdono o condizionatori in fumo, ma restano, comunque, sereni grazie all’intervento di Desivero.

La campagna, on air nel mese di giugno, è stata declinata su testate ed emittenti locali e su vari mezzi strategici come, ad esempio, la diffusione attraverso Spotify, la realizzazione di una campagna outdoor con l’utilizzo di arredo urbano e di un mezzo pubblico della città di Torino brandizzato Desivero, operazioni on field in centri commerciali selezionati. A integrazione di queste azioni, l’agenzia ha attivato un piano editoriale dedicato sui canali social, una targettizzazione mirata sui profili dei professionisti del settore, come architetti e amministratori di condominio, e sta sviluppando un’app dedicata.

L’applicazione mobile Desivero, pensata per iOS e Android, rappresenta una realtà tecnologica innovativa. Qualunque necessità termoidraulica l’utente abbia, basta selezionare il bottone di richiesta chiamata e Desivero ricontatta l’utente per intervenire in modo rapido e professionale. Il primo test, in accordo con l’attivazione territoriale, verrà effettuato sull’area metropolitana di Torino e rappresenta un’innovazione sia dal punto di vista del servizio sia dal punto di vista del mercato.

Credits:

Italia Brand Group – DGT Media

Creative Director: Ilaria Manfredi

Client Service Director: Alice Tosi

Art Director: Laura Stefani

Copy: Dalila Libutti

Project Management: Alessandro Perinotto

Pianificazione: Media by Design (Italia Brand Group) ')}

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere