News / attualità

01 Aprile, 2016

“Lo spazio che abiti racconta la tua storia, rendilo unico”. È questo il messaggio che Febal Casa lancia attraverso la nuova campagna di advertising firmata Italia Brand Group. Il concept della comunicazione pubblicitaria punta, infatti, sull’unicità e sulla versatilità del brand che si distingue per la propria capacità di creare una proposta total look per la casa, dalla cucina al living alle nuovissime proposte per la camera da letto e la zona armadi: infinite soluzioni progettuali e stilistiche, proposte in numerose finiture e composizioni modulabili.

Nei nuovi soggetti stampa, la casa viene rappresentata come un set in cui vanno in scena situazioni e momenti che compongono lo spettacolo della vita di ogni persona: con Febal Casa, capace di interpretare storie diverse, ognuno diventa il regista di un vissuto differente, il proprio.

La campagna prevede nel corso dell’anno diversi soggetti stampa ed è pianificata fino a dicembre sulle maggiori testate specializzate in arredamento e design.

Il piano di comunicazione sarà integrato dallo spot tv, che andrà on air in due fasi: dal 27 marzo al 9 aprile per il periodo primaverile, seguito da una seconda messa in onda di due settimane in autunno. Lo spot è giocato in modo coerente sull’idea che gli ambienti Febal Casa siano unici come la storia di chi li abita, ma, allo stesso tempo, versatili e capaci di accompagnarci in ogni fase della vita adeguandosi a esigenze, gusti e abitudini.

I tagli dello spot saranno di 30” e 15”, arricchiti dal codino promozionale che prevede 1.800 euro di sconto sull’acquisto della cucina (iniziativa valida fino al 30 giugno, con consegna entro il 30 luglio).

Il palinsesto prevede il passaggio dello spot su Canale 5, Retequattro, Iris, Mediaset Extra e Top Crime.

Lo stesso spot tv andrà on air anche nelle stazioni di Rho Fiera e Milano Rogoredo nel periodo compreso tra il 3 e il 16 aprile. Infine, un led wall sarà collocato all’ingresso della stazione Porta Garibaldi.

In occasione del Salone del Mobile, dall’8 al 21 aprile, è anche prevista una campagna affissioni nelle principali stazioni della metropolitana di Milano.

Credits Italia Brand Group

Direzione Creativa: Riccardo Torri e Alberto Citterio

Art Director e Copy writer: Guido Muzzin e Davide Rossi

Casa di produzione: Filmgood

Regista: Tomaso Cariboni ')}

Articoli correlati

Soluzione Group chiude un 2020 nel segno della formazione

18 Gennaio, 2021

Sono stati oltre 600 i partecipanti ai 25 appuntamenti virtuali organizzati dall’agenzia nell’anno appena concluso,...

Continua a leggere

Canali&C firma “Più acquisti più vinci” il concorso instant win lanciato contemporaneamente su 7 centri commerciali Ceetrus Italy

18 Gennaio, 2021

L’Agenzia di marketing e comunicazione di Ermanno Canali e il Marketing Management di Ceetrus Italy...

Continua a leggere

Fashion Film Festival Milano 2021: Golin Italia supporta la prestigiosa rassegna giunta alla settima edizione per raccontare una moda “da cinema”!

15 Gennaio, 2021

Si è aperta la settima edizione del Fashion Film Festival Milano. L'evento internazionale, fondato e...

Continua a leggere

Conad sceglie Hill+Knowlton Strategies per la comunicazione corporate

15 Gennaio, 2021

Conad, il leader della GDO in Italia, ha affidato a Hill+Knowlton Strategies l’incarico per affiancare...

Continua a leggere