News / attualità

24 Maggio, 2017

Il bilancio aggregato del Gruppo nel 2016 si è chiuso a 15.5 milioni di euro. Un risultato in linea con gli obiettivi del recente riassetto organizzativo, basato su una politica di crescita bilanciata fra le quattro Business Unit: Digital (che ha contribuito per il 48% del turnover), Advertising (33%), Design-Architecture-Events (15%) e Public Relations (4%).

Fueling your brand ambition

Il nuovo pay off di Italia Brand Group è la sintesi della promessa di valore aggiunto che il Gruppo esprime: dare energia alle ambizioni dei Brand. Dare “fuel” significa mettere in relazione i tre asset chiave della comunicazione odierna: cultura della marca, competenza omnicanale, innovazione tecnologica. In quest’ultima, in particolare, il Gruppo ha sempre creduto, tanto da costituire, nel 2000, DGT Media con l’intento di coniugare – tra i primi sul mercato – comunicazione e conoscenza tecnologica. Questa è la competenza e l’energia della nostra proposta al mercato, unita alla volontà di comprendere il business dei clienti per aumentarne il valore.

Il valore delle persone

Dietro ai numeri, il valore del team. Oggi in Italia Brand Group lavorano 154 persone, tra dipendenti e collaboratori. Nell'ultimo anno sono entrati in agenzia 37 nuovi collaboratori. Di questi, 21 sono giovani risorse che sono state avviate a una professione sempre più specializzata ed evoluta. In totale, gli under 35 di Italia Brand Group, i suoi “Millennials” interni, sono pari al 40% del totale. Un’ultima nota che con piacere evidenziamo è l’importanza delle quote rosa: il 57% della forza lavoro in agenzia è al femminile.

Now on air: Scholl Calzature

Amare ogni tuo passo con Scholl Calzature. È per Scholl Calzature, l’azienda che migliora il benessere delle persone passando dai loro piedi grazie a calzature dall’elevato comfort e stile, uno degli ultimi spot firmati da Italia Brand Group. On air sulle principali emittenti televisive italiane dal 7 maggio scorso e per quattro settimane, il film dura 20 secondi e mette in scena piedi leggiadri che camminano, accelerano, si fermano, corrono, saltellano e piroettano. Ne nasce così un racconto evocativo di tante storie di donne, e non solo, in momenti diversi del loro quotidiano. Un’alternanza di socialità e intimità piacevolmente legate tra loro da un tono di voce leggero e capace di trasmettere quella joie de vivre che distingue chi indossa Scholl.

Protagoniste assolute sono le calzature della nuova collezione Primavera/Estate 2017, che, animate dai piedi che le indossano, si muovono lievi e perfettamente a tempo di musica e risultano così valorizzate in ogni frame, in una sorta di coreografia costruita sul messaggio: “Ama ogni tuo passo. Scholl”. ')}

Articoli correlati

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere

Beyond followers. Different presenta i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord Est riunite a Padova.

20 Maggio, 2024

Nel panorama attuale della comunicazione l’influencer marketing ha assunto un ruolo fondamentale. Ma quali sono...

Continua a leggere

Il gruppo Nestlé in Italia lancia la nuova campagna corporate “Il nido che condividiamo” ideata da Serviceplan Italia

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni...

Continua a leggere

Coo’ee sempre più digitale: Giorgia Benetton nuova Head of Digital

20 Maggio, 2024

L’agenzia creativa indipendente, conosciuta per il claim “togliere, togliere, togliere” - associata UNA e guidata...

Continua a leggere