News / attualità

24 Gennaio, 2017

È stata curata da Italia Brand Group la progettazione grafica e creativa della piattaforma di comunicazione di sostenibilità, uno degli elementi che hanno contribuito a differenziare Costa Crociere permettendole di aggiudicarsi la terza edizione del Premio Bilancio Sociale BBS nella categoria Grandi Imprese.

Un riconoscimento che conferma il rapporto di partnership fra il Gruppo guidato da Mauro e Franco Di Rosa e Costa Crociere, che per il secondo anno consecutivo sceglie l’agenzia quale interlocutore capace di interpretare correttamente le tematiche di sostenibilità.

Realizzato con la direzione creativa di Claudio Giacosa, il progetto di comunicazione gestito dall'agenzia ha abbracciato in modo complessivo e completo il Bilancio di Sostenibilità e il sito www.costacrociere.it/sostenibilita.

“SEA YOU TOMORROW, rotta verso il futuro”, questo il titolo della pubblicazione in versione digitale sfogliabile, è un documento strategico, fonte di engagement per il cliente e gli stakeholders che combina design e un approccio narrativo personale.

I temi e i progetti intrapresi dall'azienda in tema di sostenibilità sono organizzati secondo tre pillar: SEA, attenzione alle singole persone; YOU, obiettivi raggiunti e i progetti innovativi; TOMORROW, i temi “caldi” di quest’anno che vertono principalmente sull’innovazione delle nuove navi alla food experience.

Il mood creativo predilige l’utilizzo di un linguaggio informale e coinvolgente con una struttura dinamica e modulare e l’utilizzo di infografiche sintetiche e immediate dal forte impatto visivo.

“Questo progetto - spiega Franco Di Rosa, CEO di DGT Media e Co-Ceo di Italia Brand Group - rappresenta un lavoro di storytelling importante ormai fondamentale per coinvolgere e fidelizzare gli utenti che sempre più vogliono conoscere la storia e le attività delle aziende a cui decidono di rivolgersi”.

“Siamo molto soddisfatti di come l’agenzia ha saputo valorizzare i contenuti dei progetti di sostenibilità da noi implementati con un supporto visuale che aiuta i fruitori a comprendere in modo facile e immediato l’essenza dei dati e delle attività relative ai nostri programmi” dichiara Stefania Lallai, Sustainability and External Relations Director di Costa Crociere. ')}

Articoli correlati

Next14 racconta la strategia creativa dietro lo spot di Fondazione Barilla

15 Aprile, 2024

L’agenzia di comunicazione integrata Next14 presenta lo spot creato per Fondazione Barilla in occasione della...

Continua a leggere

Yolo+: tra crescita e innovazione nel primo trimestre. Q1 incrementato rispetto all’anno precedente.

12 Aprile, 2024

Yolo+ si distingue per i buoni risultati conseguiti nel primo trimestre dell'anno con un incremento...

Continua a leggere

Tend presenta The Unusual Usual, l'evento Fuorisalone di Ceramica Dolomite al Magna Pars

12 Aprile, 2024

Con l’obiettivo di dar voce a tecnologie e visioni che anticipano il futuro del design...

Continua a leggere