News / attualità

27 Febbraio, 2018

Italpizza, azienda specializzata nella produzione artigianale di pizze surgelate di alta qualità che vanta una posizione di leadership qualitativa con le maggiori catene della GDO internazionale, affida a Omnicom PR Group l’incarico di consulenza per le attività di PR e media relations in programma per il 2018.

Italpizza nasce sulle colline bolognese nei primi anni ’90 da un’idea di Cristian Pederzini, attuale presidente, il quale ha fortemente creduto nel potenziale sviluppo di uno dei prodotti simboli dell’Italia, la pizza, soprattutto all'estero. Ed è da qui che prende forma l’intuizione di questo giovane “cuciniere-imprenditore visionario” che nel corso di oltre 20 anni ha fatto diventare Italpizza una delle più prospere e apprezzate eccellenze Made in Modena anche all'esterno, dove esporta il 60% della produzione, grazie alla innovativa tecnologia utilizzata nel moderno stabilimento di produzione oggi situato a San Donnino (Mo).

La forza e l’eccellenza di Italpizza, considerata l’alto di gamma della pizza surgelata per la sua qualità e gusto eccezionale, risiedono nella capacità di aver replicato su scala industriale il tipico processo produttivo delle pizzerie tradizionali: la lunga lievitazione del 100% dell’impasto (con una durata di almeno 24 ore), l’artigianalità dell’allargamento manuale dell’impasto (la famosa pallina), la cottura in un vero forno a legna, con legna di quercia e faggio certificata dal marchio “Forestamica” e l’attenzione alle materie prime di qualità. Non meno importante è l’attenzione che da sempre l’azienda pone alla salvaguardia della salute dei consumatori: in quest’ottica si inserisce, infatti, il processo di cottura in un forno brevettato con camera di combustione separata dalla camera di cottura per evitare che i fumi di combustione vengano in contatto con le pizze.

“In questi 26 anni di attività, tanti sono stati i momenti importanti – racconta Cristian Pederzini, fondatore e presidente di Italpizza – su tutti la decisione di puntare ad un nostro marchio sul mercato Italiano che ha costituito una svolta, a tutti gli effetti, per un’azienda che ha sempre lavorato a marchio privato. Tale scelta oggi è motivo di grande soddisfazione e di continua proiezione verso nuovi obiettivi di crescita sia in termini di business che di awareness. Ed è per questo che abbiamo deciso di affidarci ad una realtà importante come Omnicom PR Group, che ci accompagnerà con forza ed efficacia in questo importante percorso.”

“Siamo entusiasti di supportare il brand Italpizza nel suo percorso di continua crescita e affermazione nell’ambito food mettendo a disposizione tutto il nostro know-how e la nostra expertise nel settore. Grazie a questo nuovo incarico sosterremo la qualità del buon cibo ‘made in Italy’ attraverso una strategia mirata di comunicazione e media relations” ha dichiarato Massimo Moriconi (nella foto), General Manager e AD di Omnicom PR Group Italia.

L'attenzione alla qualità e alla soddisfazione dei bisogni anche più ricercati dei clienti, sempre più esigenti, sono da sempre il principale driver di sviluppo di Italpizza che nel corso degli anni ha creato una gamma di prodotti che rispondono alle più svariate esigenze familiari: la linea 26x38, fiore all’occhiello dell’azienda e unica nel suo genere sul mercato, soddisfa un bisogno di consumo familiare o di condivisione, la nuova linea 12x30 soddisfa un bisogno di consumo per single, aperitivi o pasti più veloci, la linea Gran Pizzeria risponde ai gusti dei consumatori più esigenti con impasti a base di farine speciali (Kamut, Farro, Integrale, Grano saraceno...) o prodotti con farine biologiche.

Italpizza oggi può sicuramente essere considera un’eccellenza della tradizione tricolore a prova di palato italiano e internazionale. ')}

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere