News / attualità

01 Marzo, 2018

Italsilva, azienda di rilevante importanza sul mercato italiano del bucato e igiene personale, sceglie Lorenzo Marini Group per lo studio di una brand strategy completa e la comunicazione di Spuma di Sciampagna.

Italsilva, al termine di una gara riservata a un ristretto panel di agenzie, ha dunque premiato la proposta strategica sul brand Spuma di Sciampagna, elaborata da Lorenzo Marini Group.

L’obiettivo del progetto è molto importante e riguarda lo sviluppo nei prossimi 3 anni della strategia del brand Spuma di Sciampagna nei mercati della detergenza bucato e toiletry; una fase di rebranding e di restyling concettuale e grafico, con la costruzione di una nuova brand architecture e di una nuova identity nei mercati in cui l’azienda opera.

Questo processo verrà infine completato con la realizzazione di un format di comunicazione di marca che ospiterà i valori del brand e le specifiche promesse dei singoli prodotti.

Per lo sviluppo di questo progetto, l’agenzia ha costruito un team multidisciplinare, composto da creativi, strategic planner e graphic designer per l’area del branding e below the line, e ricercatori per la fase di validazione dei contenuti.

“Si tratta di un progetto in cui l’azienda crede molto; con Lorenzo Marini Group sappiamo di affidarci a un partner strategico di massima professionalità che, grazie anche alla sua società di branding e below the line e al partner della ricerca psicolinguistica, saprà supportarci a 360° per cogliere tutte le opportunità comunicazionali al fine di affermare i nostri valori di marca e rendere il nostro brand distintivo nel mercato della detergenza e cura corpo a livello nazionale.” afferma Roberto Silva, Presidente di Italsilva. ')}

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere