News / attualità

05 Maggio, 2022

È partita lo scorso mese sulla piattaforma TikTok la nuova campagna di Contemporary PR con cui ITS Machina Lonati ha scelto di promuovere e sostenere i propri corsi specialistici di Alta Formazione post-diploma adottando la piattaforma dedicata ai giovani e giovanissimi attraverso l'attivazione di un profilo e la creazione e gestione della prima campagna adv su questo social network.

A firmare l’attività è Soluzione Group, che ha coinvolto gli allievi dell’Istituto in qualità di testimonial facendoli diventare protagonisti dei video di lancio della comunicazione. Sono stati creati cinque video: quattro dedicati a corsi specifici (3D Fashion Designer, Stilista Tecnologico, Product & Design Manager, Fashion Retail Manager 4.0) e il quinto, più generale, ideato per i corsi del Dipartimento di Comunicazione.

Grazie al team di Soluzione Group, ITS Machina Lonati ha potuto sperimentare le opportunità di TikTok e attivare la community attraverso video brevi, coerenti per stile e un linguaggio con il target, per catturare l’attenzione dei giovani utenti. Una strategia che si è rivelata vincente avendo già raggiunto, a campagna non ancora conclusa, una copertura di 2.3 milioni di giovani.

Questo conferma ancora una volta l’expertise di Soluzione Group nell’indirizzare i brand verso le campagne digital più idonee e funzionali agli obiettivi di marketing e di posizionamento.

Fonte DailyNet

Articoli correlati

Sangalli M&C Società Benefit entra in UNA – Aziende della Comunicazione Unite

31 Gennaio, 2023

Sangalli Marketing & Communications, agenzia milanese attiva dal 2001, ad un anno dalla trasformazione in...

Continua a leggere

Lavazza, VMLY&R e un pool di agenzie partner celebrano L’Italia con il nuovo progetto di Qualità Rossa: L’Italia che vorrei

31 Gennaio, 2023

Equa, libera, giusta, è questa l’Italia che Qualità Rossa celebra nel nuovo progetto ideato da...

Continua a leggere

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere