News / attualità

05 Maggio, 2022

È partita lo scorso mese sulla piattaforma TikTok la nuova campagna di Contemporary PR con cui ITS Machina Lonati ha scelto di promuovere e sostenere i propri corsi specialistici di Alta Formazione post-diploma adottando la piattaforma dedicata ai giovani e giovanissimi attraverso l'attivazione di un profilo e la creazione e gestione della prima campagna adv su questo social network.

A firmare l’attività è Soluzione Group, che ha coinvolto gli allievi dell’Istituto in qualità di testimonial facendoli diventare protagonisti dei video di lancio della comunicazione. Sono stati creati cinque video: quattro dedicati a corsi specifici (3D Fashion Designer, Stilista Tecnologico, Product & Design Manager, Fashion Retail Manager 4.0) e il quinto, più generale, ideato per i corsi del Dipartimento di Comunicazione.

Grazie al team di Soluzione Group, ITS Machina Lonati ha potuto sperimentare le opportunità di TikTok e attivare la community attraverso video brevi, coerenti per stile e un linguaggio con il target, per catturare l’attenzione dei giovani utenti. Una strategia che si è rivelata vincente avendo già raggiunto, a campagna non ancora conclusa, una copertura di 2.3 milioni di giovani.

Questo conferma ancora una volta l’expertise di Soluzione Group nell’indirizzare i brand verso le campagne digital più idonee e funzionali agli obiettivi di marketing e di posizionamento.

Fonte DailyNet

Articoli correlati

Rebranding: Comunico firma i nuovi packaging di Arix.

07 Ottobre, 2022

Si consolida la collaborazione tra Comunico - agenzia associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite...

Continua a leggere

La creatività e il successo della nuova campagna Shimano World Class Bike Service firmata Different.

06 Ottobre, 2022

È stata Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, a gestire la...

Continua a leggere

Petrus l’amarissimo va benissimo in tv con PubliOne

06 Ottobre, 2022

Torna lo spot di Petrus BK con una campagna tv su tutte le reti Mediaset che punta a raggiungere oltre...

Continua a leggere

Mamma Mia Adv lancia Gazette e prosegue con My Fault.

06 Ottobre, 2022

I contenuti di valore sono l’arma vincente alla base dell’aumento del fatturato e Mamma Mia...

Continua a leggere