News / attualità

05 Maggio, 2022

È partita lo scorso mese sulla piattaforma TikTok la nuova campagna di Contemporary PR con cui ITS Machina Lonati ha scelto di promuovere e sostenere i propri corsi specialistici di Alta Formazione post-diploma adottando la piattaforma dedicata ai giovani e giovanissimi attraverso l'attivazione di un profilo e la creazione e gestione della prima campagna adv su questo social network.

A firmare l’attività è Soluzione Group, che ha coinvolto gli allievi dell’Istituto in qualità di testimonial facendoli diventare protagonisti dei video di lancio della comunicazione. Sono stati creati cinque video: quattro dedicati a corsi specifici (3D Fashion Designer, Stilista Tecnologico, Product & Design Manager, Fashion Retail Manager 4.0) e il quinto, più generale, ideato per i corsi del Dipartimento di Comunicazione.

Grazie al team di Soluzione Group, ITS Machina Lonati ha potuto sperimentare le opportunità di TikTok e attivare la community attraverso video brevi, coerenti per stile e un linguaggio con il target, per catturare l’attenzione dei giovani utenti. Una strategia che si è rivelata vincente avendo già raggiunto, a campagna non ancora conclusa, una copertura di 2.3 milioni di giovani.

Questo conferma ancora una volta l’expertise di Soluzione Group nell’indirizzare i brand verso le campagne digital più idonee e funzionali agli obiettivi di marketing e di posizionamento.

Fonte DailyNet

Articoli correlati

Al via una nuova indagine del Centro Studi di UNA dedicata alle gare in collaborazione con The Great Pitch Company

09 Settembre, 2024

Ai blocchi di partenza la nuova indagine, parte del progetto di ricerca voluto da UNA...

Continua a leggere

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere