News / attualità
È partita lo scorso mese sulla piattaforma TikTok la nuova campagna di Contemporary PR con cui ITS Machina Lonati ha scelto di promuovere e sostenere i propri corsi specialistici di Alta Formazione post-diploma adottando la piattaforma dedicata ai giovani e giovanissimi attraverso l'attivazione di un profilo e la creazione e gestione della prima campagna adv su questo social network.
A firmare l’attività è Soluzione Group, che ha coinvolto gli allievi dell’Istituto in qualità di testimonial facendoli diventare protagonisti dei video di lancio della comunicazione. Sono stati creati cinque video: quattro dedicati a corsi specifici (3D Fashion Designer, Stilista Tecnologico, Product & Design Manager, Fashion Retail Manager 4.0) e il quinto, più generale, ideato per i corsi del Dipartimento di Comunicazione.
Grazie al team di Soluzione Group, ITS Machina Lonati ha potuto sperimentare le opportunità di TikTok e attivare la community attraverso video brevi, coerenti per stile e un linguaggio con il target, per catturare l’attenzione dei giovani utenti. Una strategia che si è rivelata vincente avendo già raggiunto, a campagna non ancora conclusa, una copertura di 2.3 milioni di giovani.
Questo conferma ancora una volta l’expertise di Soluzione Group nell’indirizzare i brand verso le campagne digital più idonee e funzionali agli obiettivi di marketing e di posizionamento.
Fonte DailyNet
Articoli correlati
Sangalli M&C Società Benefit entra in UNA – Aziende della Comunicazione Unite
Sangalli Marketing & Communications, agenzia milanese attiva dal 2001, ad un anno dalla trasformazione in...
Continua a leggereLavazza, VMLY&R e un pool di agenzie partner celebrano L’Italia con il nuovo progetto di Qualità Rossa: L’Italia che vorrei
Equa, libera, giusta, è questa l’Italia che Qualità Rossa celebra nel nuovo progetto ideato da...
Continua a leggereMiele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.
Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...
Continua a leggereTBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?
Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...
Continua a leggere