News / attualità

22 Maggio, 2018

Si rinnova per il sesto anno consecutivo la partnership fra Jaguar Land Rover Italia e Gruppo Roncaglia per le ricerche sulla prospect experience, mirate a valutare il livello di gradimento e soddisfazione dell’esperienza vissuta dai potenziali acquirenti negli showroom dei due marchi.

La ricerca è realizzata dalla Roncaglia Consumer Intelligence, società del Gruppo specializzata nella lettura del mercato e nell’analisi degli andamenti in ottica predittiva, basati su ricerche di mercato tradizionali e su Smart Data, per interpretare i comportamenti e le attitudini del consumatore lungo il percorso di interazione con una marca e per supportare i clienti nella definizione di strategie volte a migliorare le proprie performance.

L’indagine sulla prospect experience permette di monitorare nel tempo l’esperienza vissuta dai potenziali clienti nelle concessionarie, valutando i risultati della rete vendita con analisi dettagliate per brand, per dealer e per singolo venditore, e di sviluppare un survey per analizzare le motivazioni della mancata finalizzazione degli acquisti di vetture per le quali è stato richiesto un preventivo.

Questa solida collaborazione con un player di primo piano come Jaguar Land Rover Italia attesta il radicamento del Gruppo Roncaglia nell’automotive, settore in cui l’agenzia negli anni ha curato campagne e ricerche per brand come Mercedes-Benz, Smart, Toyota, Ford, Lexus, Volkswagen veicoli commerciali, e conferma inoltre l’importanza strategica della unit dedicata alle Ricerche, che si è evoluta per offrire una gamma di servizi sempre più completa ed al passo con le esigenze dei clienti.

“Abbiamo sviluppato un sistema integrato di analisi e monitoraggio dei diversi touch point, che rappresentano i momenti ed i luoghi, sia fisici sia digitali, di interazione di un brand con i suoi potenziali acquirenti”, spiega Camilla Roncaglia, amministratore unico della Roncaglia Consumer Intelligence. “Questo sistema permette la costruzione di un’esperienza coerente con l’immagine ed i valori che il brand vuole comunicare e riveste un’importanza strategica per l’aumento delle quote di mercato dei nostri clienti”. ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere