News / attualità

24 Giugno, 2016

Anche quest’anno Jeep sarà global partner del Montreux Jazz Festival che si terrà nella località svizzera dal 1 al 16 luglio.

In questa particolare edizione di uno degli eventi musicali più famosi al mondo, i due brand celebreranno insieme due importanti ricorrenze che li riguardano: il 75esimo anniversario del marchio Jeep e la 50 esima edizione del music festival.

La campagna ideata dal team di Leo Burnett per celebrare questa rinnovata partnership e i rispettivi anniversari, si basa sul concetto creativo “Free To Improvise” che sintetizza perfettamente lo spirito del brand Jeep e l’essenza stessa del jazz.

Ed è questa stessa libertà di improvvisare che traspare nel video, trasmesso nei Montreux Jazz Caffè di tutta Europa e on line, in cui scorrono le immagini delle mitiche autovetture sulle note di un motivo jazz anni 40 che ci riporta alle origini del brand Jeep e del festival stesso che negli anni si è poi aperto accogliendo diversi generi musicali.

La campagna è declinata anche su stampa e affissione, nelle principali postazioni dislocate nella cittadina svizzera, traducendo in immagini la sintesi tra musica e auto e reinterpretando in chiave musicale l’iconica griglia con le sette feritoie.

Guarda il video

CREDITS

Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Francesco Bozza

Group Creative Director: Davide Boscacci

Creative Director: Hugo Gallardo

Copywriter: Fabio Lattes

Art Director: Isabella Ferraris

Team Account: Claudia Collura, Pieraugusto Piergiovanni

Print Producer: Sabrina Barra

Production: LSD

Tv producer: Francesca Bocci

Production: Miracle

Sound design: Opera Music ')}

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere