News / attualità

18 Gennaio, 2018

La libertà non deve spaventare, anzi: è la strada più sicura da percorrere, soprattutto a bordo della nuova Jeep Renegade, come chiaramente suggerito dalla creatività firmata da Leo Burnett, Agency of Record del marchio Jeep nella Region Emea.

Nel nuovo TVC Jeep vengono messi a confronto i “rischi” che si corrono nel restare nella propria comfort zone, con quelli che invece non si corrono partendo all’avventura a bordo della nuova Jeep Renegade.

Ecco allora che allo scontrarsi con i vicini di casa, si contrappone il non andare a scontrarsi con un ostacolo lungo alla strada - grazie al Sistema Anticollisione Frontale - , mentre al perdersi su internet fa da contraltare il non perdersi del tutto, grazie al navigatore da 8.4” con Apple CarPlay Integration.

Il film chiude poi con il claim “Non correre rischi, scegli la libertà”.

La campagna, infatti, nasce per sottolineare e ribadire che Jeep non rappresenta solo il meglio che si possa avere da un punto di vista delle performance off-road, ma anche il massimo della tecnologia e del comfort, grazie alle diverse feature di prodotto di cui la vettura dispone.

La Jeep Renegade si rivela essere quindi la vettura ideale per la vita di tutti i giorni.

Lo spot è stato prodotto da Filmmaster Productions con la regia di Federico Brugia.

La creatività sarà on air per due settimane sulle principali emittenti TV generaliste nazionali, nonché sui canali Sky e sul Digitale terrestre. A supporto della TV è prevista anche una pianificazione radio sui più importanti network commerciali. Sarà inoltre messa a disposizione di tutti i Mercati Emea. Media è a cura di Starcom.

Dai primi di gennaio è inoltre on air la nuova campagna Jeep Compass, anch’essa centrata sulle feature di prodotto più significative, la cui produzione e datattamneto per l’Italia sono stati curati dalla Leo Burnett Italia con The Family e la regia di Bruce St. Clair.

Link ai film:

Renegade

Compass

Credits Renegate:

Agency: Leo Burnett

Global Client Leader FCA Publicis Groupe: Giorgio Brenna

Executive Creative Director: Alessandro Antonini

Group Creative Director: Davide Boscacci

Creative Director: Hugo Gallardo

Associate Creative Director: Daniela De Seta

Copywriter: Michele Jean Comuzzi

Art Director: Giuseppe Campisi

Account Director: Pieraugusto Piergiovanni

Team Account: Massimo Mancini

Head of tv dept: Riccardo Biancorosso

Tv Producer: Cristina Tosatto

Cdp: Filmmaster

Regia: Federico Brugia

Executive Producer: Lorenzo Cefis

Producer: Barbara Brown

Musica: Red Rose Production

Centro Media: Starcom

Credits Compass

Agency: Leo Burnett

Global Client Leader FCA Publicis Groupe: Giorgio Brenna

Executive Creative Director: Alessandro Antonini

Group Creative Director: Davide Boscacci

Associate Creative Director: Daniela De Seta

Copywriter: Michele Jean Comuzzi

Jr.Art Director: Omar Meletti

Account Director: Pieraugusto Piergiovanni

Account Manager: Valeria Branciforti

Head of tv dept: Riccardo Biancorosso

Tv Producer: Franca Quercia

Cdp: The Family

Regia: Bruce St. Clair

Executive Producer: Ada Bovini

Producer: Tommaso Haimann – Annalisa Bronzi

Musica: Red Rose Production

Centro Media: Starcom ')}

Articoli correlati

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere

Hotwire annuncia un nuovo team globale dedicato a innovazione e IA, nuove soluzioni e servizi di consulenza a tema Intelligenza Artificiale

22 Maggio, 2024

Hotwire, società di consulenza globale in materia di comunicazione e marketing, ha annunciato il nuovo...

Continua a leggere

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere