News / attualità

12 Maggio, 2020

Passa per i social il racconto che Studiowiki, in RTI insieme a Ideazione e Itur, ha lanciato per Jesolo destinazione turistica per superare la fase di emergenza della crisi Covid 19: la chiave è la parola plurale che nasce da cittadini, operatori, turisti affezionati e da una vera e propria task force di influencer.

“La crisi sanitaria ci ha posto di fronte a un momento storico particolare - spiega Federico Alberto, CEO Studiowiki. Le varie fasi di uscita dalla crisi e di ritorno alla nuova normalità che a marzo potevamo immaginare nette e definite, oggi sempre più paiono liquide. Nasce così la campagna Here comes the sun: non era il momento di promuovere il prodotto turistico – sarebbe stato un messaggio in contraddizione con ciò che le persone e i potenziali turisti stavano vivendo – ma non si poteva stare fermi. Muoversi in maniera coordinata insieme agli stakeholder territoriali è stata la mossa giusta”.

Studiowiki sta progettando adesso la fase due della campagna di comunicazione e promozione turistica che dovrà svilupparsi in parallelo a un sistema digitale integrato di servizi per i turisti, all’insegna dell’ interoperabilità, parola difficile che porta con sé la semplificazione, ovvero la possibilità di connettere comunicazione, commercializzazione e fruizione dei servizi e prodotti turistici attraverso tecnologie digitali innovative e – soprattutto – semplici da usare.

“Secondo noi, la cultura dell’accoglienza e dell’innovazione che ha fatto grande Jesolo nel tempo può tornare a giocare un ruolo chiave in questa ripartenza piena di incognite. Una linea di indirizzo chiara: dare agli ospiti la qualità dei servizi e la sicurezza che cercano in questo momento; una serie di azioni puntuali, straordinarie e integrate fra loro, accompagnate da una comunicazione turistica autentica” - conclude Alberto.

Articoli correlati

Pubblicità Progresso sceglie P&Co. per la campagna di sensibilizzazione del controllo dell’udito

05 Marzo, 2024

Porta la firma di Pezzilli & Company lo spot di Pubblicità Progresso “Dai più volume...

Continua a leggere

Nel lavoro, nella vita, in ogni momento: American Express lancia la nuova campagna pubblicitaria televisiva con Dentsu Creative

04 Marzo, 2024

American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha lanciato la sua...

Continua a leggere

“In una parola, Modena”, la nuova campagna va in tv

04 Marzo, 2024

Per la prima volta su un’emittente nazionale. Lo spot per la promozione turistica della città...

Continua a leggere