News / attualità

18 Luglio, 2022

Looper Space, è questo il nome della nuova iniziativa basata sulla realtà virtuale e che in anteprima sarà installata al Centro Leonardo di Fiumicino dal 16 al 31 luglio. Ad organizzarla è stata Jet’s Group, agenzia di comunicazione integrata ed eventi associata ad UNA. Si tratta di un’esperienza di virtual reality dove gli utenti, dotati di caschi ultraleggeri e cursori e si immergeranno in avventure uniche, tra zombie, pirati, far west e ghiacciai.

La particolarità di Looper Space è la possibilità di fruire della realtà virtuale in modalità multiutente, quindi i clienti del Centro potranno interagire tra loro e creare squadra. La totale assenza di cavi e la dotazione di attrezzature ultraleggere garantisce la possibilità di muoversi senza alcuna limitazione. Il risultato è un coinvolgimento completo, totalmente immersivo, e con un distacco completo dalla realtà. Inoltre, grazie alla corrispondenza con i movimenti della vita quotidiana, l’esperienza risulta estremamente naturale per qualunque tipologia di persona, indipendentemente da genere o età. Caratteristiche che assicurano un apprendimento dei movimenti e delle modalità di gioco pressocché immediato.

Dopo l’anteprima per Centro Leonardo, Jet’s Group ha in programma nel 2023 la realizzazione di un tour nei Centri Commerciali, portando l’innovativa iniziativa in tutta Italia, da Nord a Sud.

“Abbiamo pensato per i nostri clienti ad una nuova modalità di intrattenimento – dichiara Andrea Fontanelli, amministratore delegato del Gruppo Jet’s – volta non solo a divertire i clienti, ma anche ad incontrare quello che sarà l’evoluzione tecnologica e sociale verso la quale ci stiamo muovendo, cioè il metaverso. Già oggi sta cambiando la modalità di fruizione dei contenuti, Looper Space è un passo verso questa nuova modalità e garantisce un alto coinvolgimento e divertimento per tutti i clienti del Centro”.

"Siamo entusiasti di presentare ai nostri clienti “Looper Space”. L'iniziativa gratuita, organizzata in collaborazione con Jet's Group, offrirà un'esperienza di gioco, anche di gruppo, ad alta concentrazione di adrenalina, unica nel suo genere. Siamo sicuri che questa esperienza piacerà al pubblico del centro Leonardo”, dichiara Gianpiero Campoli, direttore del Centro Commerciale Leonardo.

I clienti del Centro potranno cimentarsi in varie ambientazioni: gli scenari del vecchio West tra saloon e duelli tra i vagoni di un treno, un incantato villaggio segreto tra le montagne innevate, galeoni e isole popolati da pirati e una città infestata da Zombie.

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere