News / attualità

21 Aprile, 2022

Alfa Romeo lancia la Serie Speciale Estrema di Giulia e Stelvio per i puristi della guida: auto sportive ed estremamente ricercate, rappresentano il perfetto connubio tra raffinatezza tecnologica e piacere di guida, per una vera e propria simbiosi tra il guidatore e la vettura.

Per comunicare il lancio, parte la campagna globale “Join the tribe” firmata da Havas Milan, inizio del nuovo percorso di comunicazione intrapreso dal brand. Lo spot è  il manifesto della “Tribe” Alfa Romeo, che rappresenta la nobiltà sportiva italiana dal 1910: passionali, attenti all’estetica e alla distintività, sempre alla ricerca di soluzioni tecniche che valorizzano una dinamica di guida d’eccellenza.

Colonna sonora dello spot, on air dal 19 aprile, è una nuova versione della canzone “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli realizzata ad hoc per il brand.

Havas Milan diventa così partner creativo globale di Alfa Romeo, a partire da questa campagna per la Serie Speciale Estrema e per le prossime campagne del lancio del nuovo modello Tonale.

Oltre al TVC è prevista anche una campagna stampa.

Digital content strategy, experience e media strategy: Publicis Groupe

Link alla campagna: https://youtu.be/w_LPEGToGOQ

CREDITS

  • Agenzia creativa: Havas Milan
  • Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
  • Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
  • Team Creativo: Mattia Anelli, Andrea Zanino, Claudio La Ragione, Massimo Filimberti
  • Head of TV Production: Jonathan Grassi
  • Client Service Director: Luisella Marelli
  • Team Account: Federica Pescetto, Gianluca Congedo
  • Strategic Planner Director: Francesca Travisi
  • Production Company: MovieMagic
  • Executive Producers: Giorgio Borghi, Annalisa De Maria
  • Producer: Claudia Tondini
  • Regista: Jovan Todorovic
  • Direttore della fotografia: Luca Esposito
  • Fotografo: Max Sarotto
  • Post produzione: BAND
  • Post producer: Andrea Fornaca
  • Colorist: Adriano Maestroni
  • Stylist: Diamante Cavalli
  • Set designer: John Blud
  • Casa di produzione audio: Disc2Disc
  • Brano: Nessuno mi può giudicare (D. Pace / M. Panzeri / L. Beretta / M. Del Prete)
  • Arrangiamento e reworked version: Flavio Ibba-Daniele Sartori (Red Rose Productions) Vox by RAMITA
  • Publishing: Sugar
  • Master: Red Rose Productions
  • Digital content strategy, experience e media strategy: Publicis Groupe

Articoli correlati

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere

Omnicom PR Group Italia vince agli ICCO Global Awards 2023

04 Dicembre, 2023

La campagna Essity “(In)sostenibili terrestri” giudicata la migliore nelle categorie “Environmental & Sustainability Campaign” e...

Continua a leggere

Baci Perugina e Dentsu Creative illuminano il cuore di Milano con l’installazione “È giunto il tempo di riaccendere le stelle”

01 Dicembre, 2023

Prenderà vita mercoledì 6 dicembre in Piazza del Mercanti a Milano l’installazione di Baci Perugina...

Continua a leggere