News / attualità
Alfa Romeo lancia la Serie Speciale Estrema di Giulia e Stelvio per i puristi della guida: auto sportive ed estremamente ricercate, rappresentano il perfetto connubio tra raffinatezza tecnologica e piacere di guida, per una vera e propria simbiosi tra il guidatore e la vettura.
Per comunicare il lancio, parte la campagna globale “Join the tribe” firmata da Havas Milan, inizio del nuovo percorso di comunicazione intrapreso dal brand. Lo spot è il manifesto della “Tribe” Alfa Romeo, che rappresenta la nobiltà sportiva italiana dal 1910: passionali, attenti all’estetica e alla distintività, sempre alla ricerca di soluzioni tecniche che valorizzano una dinamica di guida d’eccellenza.
Colonna sonora dello spot, on air dal 19 aprile, è una nuova versione della canzone “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli realizzata ad hoc per il brand.
Havas Milan diventa così partner creativo globale di Alfa Romeo, a partire da questa campagna per la Serie Speciale Estrema e per le prossime campagne del lancio del nuovo modello Tonale.
Oltre al TVC è prevista anche una campagna stampa.
Digital content strategy, experience e media strategy: Publicis Groupe
Link alla campagna: https://youtu.be/w_LPEGToGOQ
CREDITS
- Agenzia creativa: Havas Milan
- Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
- Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
- Team Creativo: Mattia Anelli, Andrea Zanino, Claudio La Ragione, Massimo Filimberti
- Head of TV Production: Jonathan Grassi
- Client Service Director: Luisella Marelli
- Team Account: Federica Pescetto, Gianluca Congedo
- Strategic Planner Director: Francesca Travisi
- Production Company: MovieMagic
- Executive Producers: Giorgio Borghi, Annalisa De Maria
- Producer: Claudia Tondini
- Regista: Jovan Todorovic
- Direttore della fotografia: Luca Esposito
- Fotografo: Max Sarotto
- Post produzione: BAND
- Post producer: Andrea Fornaca
- Colorist: Adriano Maestroni
- Stylist: Diamante Cavalli
- Set designer: John Blud
- Casa di produzione audio: Disc2Disc
- Brano: Nessuno mi può giudicare (D. Pace / M. Panzeri / L. Beretta / M. Del Prete)
- Arrangiamento e reworked version: Flavio Ibba-Daniele Sartori (Red Rose Productions) Vox by RAMITA
- Publishing: Sugar
- Master: Red Rose Productions
- Digital content strategy, experience e media strategy: Publicis Groupe
Articoli correlati
Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative
È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...
Continua a leggereGruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.
L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...
Continua a leggereOmnicom PR Group Italia vince agli ICCO Global Awards 2023
La campagna Essity “(In)sostenibili terrestri” giudicata la migliore nelle categorie “Environmental & Sustainability Campaign” e...
Continua a leggereBaci Perugina e Dentsu Creative illuminano il cuore di Milano con l’installazione “È giunto il tempo di riaccendere le stelle”
Prenderà vita mercoledì 6 dicembre in Piazza del Mercanti a Milano l’installazione di Baci Perugina...
Continua a leggere