News / attualità

21 Aprile, 2022

Alfa Romeo lancia la Serie Speciale Estrema di Giulia e Stelvio per i puristi della guida: auto sportive ed estremamente ricercate, rappresentano il perfetto connubio tra raffinatezza tecnologica e piacere di guida, per una vera e propria simbiosi tra il guidatore e la vettura.

Per comunicare il lancio, parte la campagna globale “Join the tribe” firmata da Havas Milan, inizio del nuovo percorso di comunicazione intrapreso dal brand. Lo spot è  il manifesto della “Tribe” Alfa Romeo, che rappresenta la nobiltà sportiva italiana dal 1910: passionali, attenti all’estetica e alla distintività, sempre alla ricerca di soluzioni tecniche che valorizzano una dinamica di guida d’eccellenza.

Colonna sonora dello spot, on air dal 19 aprile, è una nuova versione della canzone “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli realizzata ad hoc per il brand.

Havas Milan diventa così partner creativo globale di Alfa Romeo, a partire da questa campagna per la Serie Speciale Estrema e per le prossime campagne del lancio del nuovo modello Tonale.

Oltre al TVC è prevista anche una campagna stampa.

Digital content strategy, experience e media strategy: Publicis Groupe

Link alla campagna: https://youtu.be/w_LPEGToGOQ

CREDITS

  • Agenzia creativa: Havas Milan
  • Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
  • Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
  • Team Creativo: Mattia Anelli, Andrea Zanino, Claudio La Ragione, Massimo Filimberti
  • Head of TV Production: Jonathan Grassi
  • Client Service Director: Luisella Marelli
  • Team Account: Federica Pescetto, Gianluca Congedo
  • Strategic Planner Director: Francesca Travisi
  • Production Company: MovieMagic
  • Executive Producers: Giorgio Borghi, Annalisa De Maria
  • Producer: Claudia Tondini
  • Regista: Jovan Todorovic
  • Direttore della fotografia: Luca Esposito
  • Fotografo: Max Sarotto
  • Post produzione: BAND
  • Post producer: Andrea Fornaca
  • Colorist: Adriano Maestroni
  • Stylist: Diamante Cavalli
  • Set designer: John Blud
  • Casa di produzione audio: Disc2Disc
  • Brano: Nessuno mi può giudicare (D. Pace / M. Panzeri / L. Beretta / M. Del Prete)
  • Arrangiamento e reworked version: Flavio Ibba-Daniele Sartori (Red Rose Productions) Vox by RAMITA
  • Publishing: Sugar
  • Master: Red Rose Productions
  • Digital content strategy, experience e media strategy: Publicis Groupe

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere