News / attualità

13 Settembre, 2016

Heineken svela la nuova campagna “Prep Talk” dedicata alla UEFA Champions League. Lo spot girato dal regista Guy Ritchie ha per protagonista l’allenatore due volte vincitore della UEFA Champions League: José Mourinho.

Il nuovo spot fa parte della piattaforma Heineken “Champion the Match” e sarà pianificato in 90 Paesi nel corso della nuova stagione di UEFA Champions League 2016/17. In Italia la campagna è on air da oggi sulle piattaforme social di Heineken.

Nel film José Mourinho fa un appello motivante e appassionato a tutti i tifosi, incitandoli a prepararsi ad affrontare la serata di Champions in qualunque parte del mondo si trovino. In pieno stile Heineken non manca il finale a sorpresa.

Guarda lo spot “Prep Talk”

Gianluca Di Tondo, Senior Director Global Heineken® Brand ha dichiarato: “Prepararsi ad una serata di UEFA Champions League insieme agli amici è un’esperienza entusiasmante. Ma con la giusta ispirazione può diventare un evento davvero memorabile. E chi meglio di José Mourinho può dare il giusto stimolo per partecipare al match da veri campioni?”

Afferma José Mourinho: “Heineken® è stata con me, a bordocampo, durante tutta la mia carriera nella UEFA Champions League. Mi piace il brand e tutto ciò che esso rappresenta, soprattutto apprezzo il suo impegno nella promozione del consumo responsabile. Girare lo spot “Prep Talk” è stato, per me, un’esperienza nuova e davvero divertente. Guy Richie è un grande “allenatore” e sicuramente è riuscito a tirare fuori la mia parte migliore.”

Lo spot, creato da Publicis Italia, segna l’undicesimo anno di collaborazione tra Heineken e la UEFA Champions League.

Creative Credits:
Client: Heineken
Gianuca Di Tondo - Senior Director Global Heineken® Brand Global Commerce
Anuraag Trikha - Heineken® Brand Communication & Digital Director Global Commerce
Els Dijkhuizen - Heineken Communication Manager Global Commerce
Agency: Publicis Italy
Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Executive Creative Director Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Executive Creative Directors Publicis Milan: Luca Cinquepalmi, Marco Venturelli
Copy Writer: Giovanna Favoroso
Art Director: Alice Teruzzi
Head of TV: Silvia Cattaneo
Worldwide Account Director: David Pagnoni
Account Manager: Fabiola Miccone
Production Company: Independent/Reset
Director: Guy Ritchie
Executive Producers: Dave Morrison/Jani Guest
Producer: Adam Saward
Production Manager: Lara Baldwin
DoP: John Lynch
Edit Company: Stitch editing
Editor: Leo King
Post Production: MPC London
Phil Whalley - Producer MPC
Visual Efx supervisor: Rod Norman
CG supervisor: Carsten Keller
Sound design: Raja Sehgal
Audio Post Production: Grand Central Recording Studio London
Soundtrack “Mind Heist: Evolution” by Zack Hemsey

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere