News / attualità

20 Aprile, 2023

Justbit, società del Gruppo Eprcomunicazione, associata UNA, si aggiudica la gara “Digital Communication 2023” indetta da Open Fiber. Il contratto, della durata di 24 mesi (giugno 2023 - maggio 2025) per un valore di 912.000 euro, con eventuale opzione di ulteriori 12 mesi, ha come oggetto 4 aree di intervento: sito web, social network, digital communication e CRM.

Con oltre 15.8 milioni di UI ultrabroadband già connesse, Open Fiber è il principale operatore italiano di fibra ottica FTTH e tra i leader in Europa. L’obiettivo dell’azienda è quello di garantire la copertura delle principali città italiane e il collegamento delle aree rurali e delle zone industriali attraverso una rete in fibra ultrabroadband, fornendo servizi e funzionalità sempre più avanzati per i cittadini, le imprese e la PA. Costituita nel 2017 dalla fusione tra Enel Open Fiber e Metroweb, la società è oggi controllata da Open Fiber Holdings, partecipata al 60% da Cdp Equity (CDPE) e al 40% da Macquarie Asset Management (MAM).

Commenta Daniele Albanese, Amministratore Delegato di Justbit e consigliere di amministrazione di Eprcomunicazione Spa Società Benefit, quotata a Euronext Growth Milan:

L’aggiudicazione di questa importante gara è un’ulteriore conferma dell’expertise di JustBit nel settore della comunicazione digital integrata e della capacità del nostro Gruppo di rispondere in maniera strategica ed efficace alle richieste di grandi imprese che operano sia sul mercato nazionale sia su quello internazionale . Il successo ottenuto con questa gara segna un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso di crescita e consolida ulteriormente la nostra vision basata sull’interazione tra il mondo delle relazioni pubbliche e quello tecnologico del digital”.

Per quanto riguarda il sito www.openfiber.it, tra le varie attività Justbit si occuperà del restyling funzionale e grafico, della definizione di un nuovo content e SEO strategy e della consulenza tecnologica e strategica. Per i social network curerà in particolare la definizione della strategia editoriale e l’engagement dei singoli canali. Le attività relative alla digital communication si focalizzeranno prevalentemente sul rafforzare la brand reputation, sull’aumentare il tasso di conversione e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Infine Justbit si occuperà anche del CRM.

Articoli correlati

Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour

10 Luglio, 2025

Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...

Continua a leggere

Cernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR

09 Luglio, 2025

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...

Continua a leggere

“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale

08 Luglio, 2025

In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...

Continua a leggere

Crescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA

07 Luglio, 2025

Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...

Continua a leggere