News / attualità
Justbit, società del Gruppo Eprcomunicazione, associata UNA, si aggiudica la gara “Digital Communication 2023” indetta da Open Fiber. Il contratto, della durata di 24 mesi (giugno 2023 - maggio 2025) per un valore di 912.000 euro, con eventuale opzione di ulteriori 12 mesi, ha come oggetto 4 aree di intervento: sito web, social network, digital communication e CRM.
Con oltre 15.8 milioni di UI ultrabroadband già connesse, Open Fiber è il principale operatore italiano di fibra ottica FTTH e tra i leader in Europa. L’obiettivo dell’azienda è quello di garantire la copertura delle principali città italiane e il collegamento delle aree rurali e delle zone industriali attraverso una rete in fibra ultrabroadband, fornendo servizi e funzionalità sempre più avanzati per i cittadini, le imprese e la PA. Costituita nel 2017 dalla fusione tra Enel Open Fiber e Metroweb, la società è oggi controllata da Open Fiber Holdings, partecipata al 60% da Cdp Equity (CDPE) e al 40% da Macquarie Asset Management (MAM).
Commenta Daniele Albanese, Amministratore Delegato di Justbit e consigliere di amministrazione di Eprcomunicazione Spa Società Benefit, quotata a Euronext Growth Milan:
“L’aggiudicazione di questa importante gara è un’ulteriore conferma dell’expertise di JustBit nel settore della comunicazione digital integrata e della capacità del nostro Gruppo di rispondere in maniera strategica ed efficace alle richieste di grandi imprese che operano sia sul mercato nazionale sia su quello internazionale . Il successo ottenuto con questa gara segna un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso di crescita e consolida ulteriormente la nostra vision basata sull’interazione tra il mondo delle relazioni pubbliche e quello tecnologico del digital”.
Per quanto riguarda il sito www.openfiber.it, tra le varie attività Justbit si occuperà del restyling funzionale e grafico, della definizione di un nuovo content e SEO strategy e della consulenza tecnologica e strategica. Per i social network curerà in particolare la definizione della strategia editoriale e l’engagement dei singoli canali. Le attività relative alla digital communication si focalizzeranno prevalentemente sul rafforzare la brand reputation, sull’aumentare il tasso di conversione e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Infine Justbit si occuperà anche del CRM.
Articoli correlati
Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour
Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...
Continua a leggereCernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR
Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...
Continua a leggere“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale
In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...
Continua a leggereCrescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA
Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...
Continua a leggere